Bisogna sempre stare attenti su internet. Il panorama planetario è intrecciato da questa fitta rete che ci permette di rimanere connessi con tutto il mondo. Capita, però, che l’uso di internet ci faccia imbattere nelle fake news. Anche questo ormai è un argomento sdoganatissimo. Molto spesso, in maniera random i social o le testate giornalistiche attribuiscono la morte a un personaggio famoso. Questa volta la vittima è un’attrice di The Big Bang Theory.
Stiamo parlando di Melissa Rauch, che nella comedy interpreta Bernadette. Già da un paio di giorni sono iniziati ad arrivare i primi messaggi di cordoglio per l’attrice. Un necrologio, molto dettagliato, scriveva così:
“Verso le 11:00 di sabato 6 luglio 2019, la nostra amata Melissa Rauch è scomparsa. Melissa è nata il 23 giugno 1980 a Marlboro. Ci mancherà, ma non sarà dimenticata.”
La smentita è arrivata proprio ieri da parte degli agenti della Rauch: “Melissa Rauch si unisce alla lunga lista di celebrità che sono state vittime di questa bufala. È ancora viva e vegeta; smettetela di credere in quello che si leggete su Internet”. Uno scherzo, di cattivo giusto, che già da molto tempo ha preso piede in America. Notizie che si espandono a macchia d’olio sui social senza capire l’impatto che questi hanno sulla vita delle persone.
Ovviamente, oltre alla diretta interessata, anche i fan si sono preoccupati. Molti utenti hanno creduto alla fake news aggiungendo messaggi di cordoglio. Altri invece, com’era prevedibile hanno fatto due più due. Melissa Rauch è un personaggio molto famoso e la notizia della sua morte sarebbe dovuta apparire in ogni telegiornale mondiale.
Questo non è avvenuto, infatti, subito dopo è arrivato il comunicato da parte degli agenti. Ci auguriamo che Melissa viva altri 100 anni!