THE OA: NETFLIX CANCELLA LA SERIE DOPO SOLE DUE STAGIONI
Del tutto a sorpresa Netflix ha cancellato dopo solo due stagioni The OA, la serie creata e interpretata da Brit Marling.
La serie aveva ancora molto da offrire ma probabilmente il calo di pubblico ha costretto Netflix a una drastica decisione. Brit Marling, come ha spesso fatto, si è rivolta direttamente ai fan in un’ emozionante lettera:
Zal e io siamo terribilmente dispiaciuti di non poter finire questa storia. Quando ho avuto la notizia ho fatto un bel pianto. Lo stesso ha fatto uno dei nostri produttori esecutivi di Netflix, che è stato con noi sin dall’ inizio […]
Abbiamo immaginato che la collettività sia più forte dell’individuo. Che non ci siano eroi. Che gli alberi di San Francisco e un grande polpo avessero voci che potevamo capire e dovevamo ascoltare. Abbiamo immaginato l’uomo come una specie in mezzo alle altre e non per forza la più saggia o evoluta. Abbiamo immaginato movimenti che hanno riunito nella stessa stanza persone diverse, disposte a rischiare la vulnerabilità per la possibilità di entrare in un altro mondo.
(potete trovare qui maggiori informazioni).
I SIMPSON: LO STORICO COMPOSITORE SI SEPARA DALLA SERIE E FA CAUSA ALLA FOX
Lo storico compositore de I Simpson, Alf Clausen, è stato licenziato dopo una collaborazione durata 27 anni. I produttori della serie hanno giustificato il licenziamento sostenendo che lo show debba prendere una diversa direzione in materia musicale.
La versione del compositore 78enne sarebbe invece un’altra:
Questa ragione è pretestuosa e falsa. Invece, l’ingiusta chiusura del rapporto professionale era dovuta all’età e alla percepita disabilità.
Clausen ha quindi intenzione di far causa alla FOX e l’accusa farà leva sul sostituto di Clausen che, non solo è molto più giovane di lui, ma comporta un notevole risparmio perché privo di disabilità (potete trovare qui maggiori informazioni).