Vai al contenuto
Home » News

The Big Bang Theory: il pilot originale presentava due dettagli diversi da quello andato in onda

the big bang theory

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Big Bang Theory, una delle comedy più apprezzate e più longeve di tutti i tempi, non ha certo bisogno di presentazioni. Creata da Chuck Lorre e Bill Prady, la serie ha fatto conoscere al grande pubblico il mondo dei nerd e dei geek,  rendendoli i protagonisti indiscussi. In particolare, la serie prende le mosse quando la vita abitudinaria dei due scienziati e coinquilini Sheldon Cooper (Jim Parsons) e Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) viene sconvolta dall’arrivo di una nuova vicina di casa, la bella Penny (Kaley Cuoco). L’incontro tra questi tre personaggi, che costituiscono il cuore dello show, è il motore di tutta la vicenda ed è impossibile immaginare la serie senza anche solo uno di loro.

Eppure, come i fan ben sanno, esiste un pilot di The Big Bang Theory che non è mai andato in onda e che presentava alcune importanti differenze rispetto alla serie che abbiamo imparato a conoscere negli anni successivi. La più evidente è l’assenza di Kaley Cuoco e della sua Penny, personaggio inizialmente non previsto nella serie. Accanto a Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter, già interpretati da Jim Parsons e Johnny Galecki, c’erano infatti l’affascinante nuova arrivata Katie (Amanda Walsh) e la scienziata Gilda (Iris Bahr), amica dei ragazzi e segretamente innamorata di Leonard. Il pilot venne scartato dalla CBS, ma il network decise di dare un’altra occasione a Chuck Lorre e Bill Prady. E, a quanto pare, le modifiche attuate dagli sceneggiatori non hanno riguardato solo i personaggi.  

Jim Parsons ha parlato di due cambiamenti apportati a The Big Bang Theory dopo il primo pilot, e non si tratta dei personaggi

Ospite di una puntata di  Dinner’s On Me With Jesse Tyler Ferguson, Jim Parsons è tornato a parlare del pilot originale della serie. Oltre a ricordare i personaggi scartati di Katie e Gilda e l’introduzione di Penny, Howard (Simon Helberg) e Raj(Kunal Nayyar), l’attore ha rivelato che, in seguito al fallimento del primo episodio pilota, Bill Prady e Chuck Lorre hanno apportato anche altre due importanti modifiche alla serie.Hanno cambiato l’ambientazione dalla East Coast alla West Coast, e hanno completamente rivisto la palette di colori, ha affermato Jim Parsons. In particolare, l’attore ha spiegato che l’episodio originale non aveva affatto i toni brillanti a cui The Big Bang Theory ci ha abituati, soprattutto grazie alle coloratissime t-shirts di Sheldon Cooper. “Il pilot originale somigliava molto al nostro show ma era come se gli avessero messo un filtro CPF e lo avessero ricoperto di ragnatele”.

Jim Parsons non ha rivelato quale fosse inizialmente l’ambientazione originale dello show, ma visto come la storia si è sviluppata in seguito è davvero difficile immaginare una location diversa da Pasadena. Infatti, non solo gran parte della serie ruota sul lavoro di Sheldon Cooper e tutti gli altri ragazzi alla Caltech, ma Penny entra nella loro vita proprio perché per tentare la carriera di attrice ha deciso di trasferirsi in California. E il resto è storia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Kaley Cuoco rivela quali sono i suoi episodi preferiti di The Big Bang Theory