C’è un progetto su cui non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più: parliamo dello spin-off di The Big Bang Theory.
Sebbene si sia conclusa solo cinque anni fa, la rete ha già deciso di realizzare un nuovo show legato alla comedy creata da Chuck Lorre e Bill Prady. Verrà infatti realizzata dalla HBO una nuova produzione che sarà ambientata nel medesimo universo di The Big Bang Theory. Non si sa se potremo sperare di vedere dei cameo degli attori del cast principale, né di che cosa parlerà. Per il momento non sono stati resi noti molto dettagli, ma di recente si è scoperto che «Kevin Sussman, Brian Posehn e Lauren Lapkus saranno i protagonisti dello spin-off». Sulla carta si tratta di un progetto, che sulla carta potrebbe essere sia un successone che un buco nell’acqua. Per il momento lo spin-off è un’incognita totale (ma è giusto avere fiducia).
Nelle ultime ore è arrivato un aggiornamento molto interessante su The Big Bang Theory, che potrebbe farci capire quale direzione potrebbe prendere lo spin-off. Chuck Lorre e Bill Prady, co-creatori della serie originale, torneranno a collaborare e a loro si unirà un grande nome.
Il portale Deadline ha rivelato i nomi dei professionisti, che faranno parte del team creativo della serie tv. Fino a questo momento sapevamo solo che avrebbe visto il coinvolgimento di Chuck Lorre, il co-creatore della serie originale. La notizia ci aveva rassicurato e ci aveva fatto capire che potevamo sperare che lo spin-off potesse avere lo stesso guizzo dello show originale. Ora il portale ha fatto sapere che sta collaborando con Zak Penn e con Bill Prady nella scrittura della sceneggiatura. Il sodalizio tra Chuck Lorre e Bill Prady ha già portato alla nascita di The Big Bang Theory e ora insieme potrebbero regalarci un’altra grande comedy. Questa volta a loro si è unito Zak Penn, che ha già firmato la sceneggiatura di film ad alto tasso adrenalinico come The Avengers, Ready Player One o Free Guy.
I tre si occuperanno anche di produrre lo spin-off di The Big Bang Theory. Sarà la prima serie tv comedy per Zak Penn, dal momento che il professionista fino a questo momento si è occupato di altri generi cinematografici nel corso della sua carriera. Tuttavia il fatto che il suo curriculum presenti molti cinecomics (come Avengers, X-Men e Alphas) dovrebbe renderlo perfetto per una serie, che dovrebbe ruotare attorno a un negozio di fumetti. La sua presenza nel team di scrittura potrebbe farci capire che lo spin-off ci regalerà più di qualche sorpresa. Per il momento si sa che vedrà protagonista Stuart, l’imbranato proprietario della fumetteria dove si recano sempre Sheldon e i suoi amici. Speriamo di poter scoprire presto qualcosa di più.