La voce acuta di Bernadette, uno dei personaggi della celebre sitcom The Big Bang Theory è diventata una delle sue caratteristiche principali. Tuttavia, Melissa Rauch ha recentemente affermato che in origine la voce del personaggio non doveva avere nessuna peculiarità. Come ben sappiamo, la Rauch ha ottenuto un ruolo più importante nella serie a partire dalla quarta stagione, e originariamente era stata presentata come collega di Penny. In seguito ha invece iniziato a uscire con Howard, regalandoci una delle relazioni più belle di The Big Bang Theory.
Melissa Rauch ha rivelato le origini della voce di Bernadette in The Big Bang Theory
Anni dopo l’episodio finale della sitcom che ha appassionato milioni di persone, Melissa Rauch ha confessato alla sua ex collega Mayim Bialik (Amy) che la voce acuta di Bernadette non era prevista nella sceneggiatura. Il singolare timbro è stato infatti un’invenzione della Rauch, che l’ha usato semplicemente per distinguersi dalle altre candidate nel corso delle audizioni. Questo è ciò che ha detto a tal proposito: “Prima dell’audizione, non avevo programmato di farlo. La parte, inizialmente, era soltanto come guest star. Ero nella sala d’attesa, molto nervosa, c’erano così tante persone. Volevo soltanto provare qualcosa di diverso, e avevo appena parlato a telefono con mia madre, il cui tono di voce è molto simile a quello di Bernadette. E c’è un po’ di mia madre in Bernadette. Non sono affatto simili, ma c’era qualcosa nel lato che stavo provando quel giorno nella recitazione, alcuni tratti che mi ricordavano mia madre. Quindi ho fatto un po’ l’imitazione di mia madre, senza l’accento del Jersey“. Precedentemente, Melissa Rauch aveva rivelato che Bernadette avrebbe dovuto essere in The Big Bang Theory soltanto per una manciata di episodi. Alla fine, tuttavia, CBS decise di tenerla come personaggio principale rendendola a poco a poco fondamentale ai fini della trama.
Melissa Rauch ha “imitato” sua madre durante l’audizione per interpretare Bernadette di The Big Bang Theory
Adesso non potremmo mai immaginare The Big Bang Theory senza la nostra Bernadette dalla voce acuta. Tuttavia, la stessa attrice ha detto di non volere – almeno per il momento – un revival della serie: “Ma in questo momento direi ‘Ah, no, [The Big Bang Theory] è finito in maniera così perfetta’. Non vorrei mai manometterla. Ho avuto modo di vedere una reunion così speciale. Un revival… in questo momento direi: ‘No, non credo’. Ma tra trent’anni, se qualcuno venisse a bussare alla mia porta, mai dire mai”