Il film di Jeff Nichols – noto per Loving, Midnight Special e Mud -, The Bikeriders, segue l‘ascesa di una banda di motociclisti del Midwest chiamata Vandals negli anni Sessanta.
Il cast, a dir poco stellare, comprende Austin Butler, Tom Hardy, Jodie Comer, Michael Shannon, Mike Faist, Boyd Holbrook e Norman Reedus.
20th Century Studios ha presentato il trailer e il poster ufficiale di The Bikeriders
Il trailer si concentra sul personaggio di Jodie Comer, una donna volitiva sposata con lo spericolato motociclista interpretato da Austin Butler, mentre racconta l’evoluzione del gruppo nel corso di un decennio, inizianto come un piccolo club di motociclisti prima di evolversi in una banda più sinistra.
Nel corso degli anni, i membri dimostrano una fedeltà incrollabile al loro stile di vita selvaggio e al loro forte leader, interpretato dall’attore Tom Hardy. La locandina, che mostra Butler seduto su una moto, riporta lo slogan “Legacies don’t come easy” e la data di uscita nelle sale il 1° dicembre.
L’aspetto più importante del trailer di The Bikeriders è l’impressionante cast del film: Butler è reduce dalla sua interpretazione di Elvis, nominata all’Oscar, e ha avuto problemi ad abbandonare l’accento del cantante dopo le riprese. In The Bikeriders, l’accento del Midwest di Butler è considerato il più sobrio. Lo stesso non si può dire invece di Comer e Tom Hardy. Quest’ultimo è noto per la sua serie di accenti idiosincratici, anche se questa è la prima volta che tenta un dialetto del Midwest, specifico di Chicago.
La pellicola è stata recentemente presentata in anteprima al Telluride Film Festival e ha ricevuto recensioni entusiastiche per aver catturato l’aspetto, le sensazioni e i suoni della sottocultura motociclistica degli anni sessanta. Il film è stato anche lodato per aver umanizzato il suo soggetto: le bande di motociclisti. Attraverso l’intensa violenza mostrata dal personaggio Benny interpretato da Austin Butler e dagli altri protagonisti, The Bikeriders sembra anche esplorare i temi della fugacità dell’identità e della mascolinità tossica.