Il finale di stagione di The Boys 3 uscirà su Amazon Prime Video il prossimo venerdì 8 luglio e promette di lasciare a bocca aperta i fan della serie più scorretta degli ultimi anni: anche se sarà difficile doppiare il colpo di scena con cui si è conclusa la settima puntata, che abbiamo recensito qui. Nella terza stagione abbiamo finalmente avuto modo di ammirare Jensen Ackles in tutto il suo splendore: nella quarta potrebbe arrivare a fargli compagnia un ex compagno di set di Supernatural, Jeffrey Dean Morgan.
L’ultima puntata di The Boys ha messo moltissima carne al fuoco: proprio sul finale si è scoperto che Soldatino è il padre biologico di Patriota, oltre al fatto che il composto V temporaneo che Butcher e Hughie stanno assumendo come fossero caramelle causa una morte quasi certa. Kimiko, inoltre, ha riacquistato i suoi poteri, dopo essersi fatta iniettare il composto V permanente: sono bastati pochi giorni da persona “normale” per capire che i poteri non sono, in fondo, una dannazione ma possono essere un’opportunità.
I ragazzi, insomma, si preparano allo scontro finale: ma ci sarà uno scontro, ora che Soldatino e Patriota hanno scoperto di essere padre e figlio? Quello che i fan temono è che possano unire le forse e diventare un’unica, gigantesca minaccia per il pianeta, ora che sono al corrente di avere lo stesso sangue.
Il finale di stagione di The Boys 3 si preannuncia a dir poco complicato: così la pensa anche Jensen Ackles, interprete di Soldatino, che ha detto che il tocco di classe di rendere il suo personaggio il padre biologico di Patriota
“complica davvero la situazione in un modo veramente interessante”.
L’attore ha dichiarato che Eric Kripke, showrunner di The Boys, lo aveva tenuto all’oscuro di questa rivelazione (che non proviene dai fumetti ma è un’idea della serie) fino a quando non ha ricevuto la sceneggiatura dell’episodio. Dopo averlo scoperto, Ackles ha cominciato a cambiare la sua interpretazione:
“Per prima cosa, ho iniziato a imitare un po’ di più Antony, a fare quello che fa lui con Patriota perché ora ci doveva essere una somiglianza genetica. Ma ho anche prestato molta attenzione a quale fosse il rapporto di Patriota con suo figlio e ho iniziato a giocarci su”.
Le cose si faranno decisamente difficili per Soldatino, che dovrà decidere se avere un rapporto con suo figlio o distruggerlo per averlo rimpiazzato:
“Forse Soldatino vuole avere una relazione con suo figlio, e forse l’idea di Butcher di sconfiggere Patriota non è più ciò che vuole, perché ora è suo figlio. Cosa farà? Detronizzerà il suo sostituto o abbraccerà il fatto che si tratta di suo figlio?”
Kripke sostiene che, vedendo la serie dal principio essendo a conoscenza della parentela tra i due, i dettagli che li uniscono risultano evidenti:
“Dicono molte delle stesse cose, fanno molte delle stesse cose. Inizi a capire come è stata trasmessa da padre in figlio questa tossicità”.
Antony Starr, interprete di Patriota, definisce questa svolta, di cui era a conoscenza fin dall’inizio delle riprese, “molto in stile Star Wars”.
“È un enigma interessante per entrambi i personaggi, ma in particolare per Patriota”, ha detto l’attore. “Patriota ha sempre cercato l’amore e la connessione. E la rivelazione di avere un padre fa davvero riaffiorare quel desiderio di famiglia che ha, una famiglia che ora può unire tre generazioni tutte insieme. Avrà una famiglia molto maschile, ma pur sempre una famiglia. Ci sarà questa esperienza di legame intergenerazionale”.
Non ci resta che attendere venerdì 8 luglio per assistere allo scontro, o all’incontro, dei due mega str***i di The Boys.