È ormai confermato che nella terza stagione di The Boys ci ritroveremo ad avere a che fare con l’adattamento dell’arco narrativo di fumetti chiamato Herogasm, un episodio che potremmo definire “scabroso”. L’autore Garth Ennis e l’artista Darick Robertson hanno infatti concepito questo particolare momento con una trama a dir poco singolare: gli eroi informano il proprio pubblico che si stanno allenando per sconfiggere un’importante minaccia aliena, ma in realtà sono diretti su un’isola per dedicarsi a un’intera settimana all’insegna delle orge. L’episodio racchiude, ovviamente, tutta la ragion d’essere di The Boys: ci mostra degli eroi che non sono valorosi difensori della patria, bensì celebrità che usano i poteri a proprio piacimento.
Quando la prima stagione di The Boys è stata rilasciata, Eric Kripke non pensava che avrebbe potuto mettere in scena Herogasm. In seguito, però, forse il successo delle prime due stagioni gli ha permesso questa “concessione”. Queste le sue parole a tal proposito: “Se dovessi chiedere ai dirigenti di Amazon, lo negherebbero, ma sento come se sia stato un modo strano di ricompensarmi per il successo delle prime due stagioni”
Il produttore esecutivo ha tuttavia dichiarato che c’è un momento di Herogasm che non è stato adattato perché “non in linea” con la stagione. La scena in questione riguarda Patriota che si approfitta di Soldier Boy, promettendogli che se sarà abbastanza bravo a letto potrà guadagnarsi il suo posto nei Sette. A tal proposito, Kripke ha spiegato: “Adoro quella scena ed è esilarante, ma per una dozzina di motivi, che verranno tutti rivelati quando vedrete la stagione, alla fine semplicemente non collimava col taglio che avevamo dato alla storia. Ne abbiamo parlato. Era in conflitto con molte altre cose che stavamo cercando di costruire con Soldier Boy. Quindi, sfortunatamente, quel momento è stato eliminato“
Soldier Boy è un personaggio che conosceremo proprio grazie alla terza stagione di The Boys, un eroe della seconda guerra mondiale interpretato da Jensen Ackles. Per quanto riguarda la scelta di Ackles, Kripke ha dichiarato: “Jensen mi ha chiamato, ci teniamo in contatto e ci scriviamo ogni tanto. Ma è successo che mi ha chiamato e stavamo solo chiacchierando quando ho detto che stavo preparando la terza stagione dello show, e avevo questo personaggio, Soldier Boy, e non stavo trovando nessuno. Gli ho chiesto se voleva farlo e gli ho mandato la sceneggiatura, e lui era tipo ‘oh mio Dio, voglio assolutamente farlo.’ Meno di una settimana dopo, è stato scelto. Gli è capitato di chiamare quel giorno, è uno dei motivi principali per cui ha ottenuto quella parte“