The Boys è uno dei grandi successi di Prime Video, e il successo è un pugno nello stomaco all’era del politicamente (troppo) corretto; d’altronde il suo non preoccuparsi di essere politically correct è uno dei cinque punti di forza della serie.
Antony Starr parla di Patriota e della sua interpretazione in The Boys
In un‘intervista con Variety lo showrunner Eric Kripke e Antony Starr, interprete di Patriota (Homelander in originale), hanno parlato della quarta stagione della serie Amazon Prime Video.
Patriota è il leader dei Sette, ed è uno dei supereroi più forti dell’universo della serie. Nella quarta stagione lo vediamo fare tutto ciò che è in suo potere per assumere il controllo del paese mentre cerca – fallendo – di avvicinarsi a suo figlio, Ryan (Cameron Crovetti). Starr commenta:
“[Patriota] inizia la stagione scoprendo la propria mortalità in un modo che solo in questa serie può verificarsi. Ciò che veramente lo ossessiona è l’idea di eredità. Quindi, vuole davvero preparare il passaggio di testimone a suo figlio all’interno della Vought.”
Starr descrive poi il modo in cui interpreta il suo personaggio, scherzando sul fatto che diventa “ossessivo” quando si tratta di lavorare all’interpretazione:
“Divento così dettagliato e mi concentro su così tanti particolari quando si tratta di questo personaggio. Noi attori non timbriamo il cartellino e torniamo a casa. Portiamo [il lavoro] a casa. È sempre lì.”
Aggiunge: “Eric è sempre stato molto aperto riguardo a tutte le idee che ho avuto, qualsiasi cosa io voglia aggiungere o togliere. Io arrivo con un’idea, lui la respinge o spiega il perché di quel qualcosa. È uno scambio piuttosto organico. Semplicemente ci scambiamo idee. È un’esperienza fantastica, positiva e creativa”.
Quando vedremo la quinta stagione?
La quinta stagione sarà l’ultima. E dato che in The Boys 4 abbiamo visto Patriota prendere il comando, possiamo aspettarci ancora più violenza e distruzione. Eric Kripke ha confermato l’inizio delle riprese e svelato il titolo del primo episodio.
Non sappiamo ancora quando effettivamente la serie tornerà su Prime Video, ma tra il lavoro di riprese e la post-produzione, possiamo supporre di vedere il capitolo finale nel 2026.
Nell’intervista con Variety, Starr dice che la quinta stagione è “non solo più grande, ma è più profonda”. Kripke aggiunge: “Più Patriota ottiene ciò che vuole, meno è felice. E questo per lui è frustrante davvero. Potere aspettarvi un vero e proprio aumento di posta in gioco ed emozioni”. Noi vi lasciamo con una delle ultime indiscrezioni su The Boys 5: nell’ultima stagione probabilmente tornerà un personaggio chiave.