ATTENZIONE: l’articolo, che parla di The Boys 4 e The Acolyte, può contenere anche spoiler sul film Hunger Games
The Acolyte è da poco disponibile su Disney+, mentre The Boys 4 è appena approdata su Prime Video, dopo tanta attesa. Una contemporaneità, questa, che spiega uno degli scambi più virali ricordati dai fan nelle ultime settimane. Gli spettatori, infatti, avrebbero colto una connessione tra le due serie. Molto prima che The Acolyte e The Boys diventassero un prodotto seriale, una delle star di ciascuna serie era apparsa nel film Hunger Games, del 2012. Si tratta di Amandla Stenberg, che interpreta le gemelle Mae e Osha in The Acolyte, e Jack Quaid che interpreta Hughie Campbell in The Boys. Nel film, la prima è stata la giovane Rue, mentre il secondo ha interpretato proprio colui che uccide Rue. Questa curiosità è stata sottolineata in un post X, e per qualche motivo da allora è diventata virale.
We're not talking enough about how two leads of two of the biggest shows this month are Rue from The Hunger Games and the guy that impaled her with a spear pic.twitter.com/7GMRH0UcJ9
— The Lalolyte 🍵 (@clonehumor) June 14, 2024
Perché è così rilevante questa connessione tra l’attrice di The Acolyte e l’attore di The Boys 4? La morte di Rue ha reso Jack Quaid uno degli attori più insultati tra i fan di Hunger Games. Nel 2022, Amandla Stenberg ha scherzato con Jack Quaid pubblicando un video in cui affermava di perdonarlo per ciò che aveva fatto al suo personaggio in Hunger Games. Queste le parole dell’attrice nel suddetto video:
“Oh Jack. Sono passati così tanti anni. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi: a volte sento ancora un dolore lancinante all’addome e mi viene in mente quella volta in cui mi hai ucciso. Ma tutti abbiamo i nostri difetti. E ti perdono.”
La risposta di Quaid è arrivata tempestiva:
“Sì! Sì! Grazie Amandla. Oh mio Dio, la gente mi ha sputato addosso per anni”, ha risposto scherzosamente l’attore di The Boys 4. Appena un anno prima, Jack Quaid aveva provato a “indorare la pillola” ad alcuni fan che, su X, avevano sottolineato il dolore per la morte di Rue. L’attore ha infatti sottolineato come fosse stata fatta giustizia abbastanza velocemente, e come fosse stato manipolato il suo personaggio. Ecco qui di seguito il post del 2021.
In all fairness, I met my demise VERY quickly afterwards. I was brainwashed by my luxurious District 1 upbringing. But yes incredibly sorry.
— Jack Quaid (@JackQuaid92) January 9, 2021
Intanto, vi lasciamo con la nostra recensione dei primi tre episodi di The Boys 4, disponibili ora su Prime Video.