Come c’era da aspettarsi in questo periodo che precede l’uscita della nuova stagione, del nuovo materiale su The Boys 4 è appena stato condiviso sui social. Si tratta di un frame del processo a Patriota, e il momento in cui è stata pubblicata la foto ha dell’ironico. Nel pieno stile della serie ideata da Eric Kripke, insomma.
Quando è stata pubblicata la foto tratta da The Boys 4?
Sulla piattaforma X, ex Twitter, l’account ufficiale di Vought International (la società fittizia di supereroi nella serie) ha condiviso un’immagine con protagonista Patriota. Come detto, si tratta del processo al personaggio interpretato da Antony Starr. La foto è stata rilasciata immediatamente dopo la notizia dell’accusa di 34 reati attribuita a Donald Trump. Anche la didascalia sembra voler fare il verso ai fatti di cronaca reali, il che non smentisce la linea sempre incentrata sulla satira che anche The Boys 4 sembra voler intraprendere.
Il post in didascalia dice testualmente: “BREAKING NEWS: Patriota è stato giudicato colpevole… di essere un ottimo padre! Ecco una foto recente dal tribunale, in cui è impegnato ad ascoltare rispettosamente il verdetto. Auguriamo ogni bene alla giuria mentre delibera #PatriLibero!”
BREAKING: Homelander has been found guilty… of being a great father!
— Vought International (@VoughtIntl) May 30, 2024
Here’s a recent photo from the courthouse, where he was respectfully listening to closing arguments.
We wish the jury well as they deliberate and decide to keep him #HomeFree! pic.twitter.com/Z35UYOpzAw
Perché la battuta riguarda proprio Patriota nel ruolo di padre?
Proprio recentemente, l’attore Antony Starr che interpreta il personaggio di Patriota ha parlato del senso di paternità del suo personaggio. Ha specificato come tutti i cenni di empatia di Patriota, soprattutto nei confronti di suo figlio, siano gesti di puro ed egoistico interesse. È proprio da questa dichiarazione, a quanto pare, che avrebbe preso spunto la tagliente battuta fatta dai canali di The Boys 4.