Ebbene, ormai ci siamo fan di The Boys. Dopo quattro stagioni decisamente esplosive, il finale è all’orizzonte per la serie creata da Eric Kripke, che si concluderà con la quinta stagione.
Se da un lato non ha senso affrettare troppo l’addio, le ultime notizie ci dicono che l’inizio della fine è sempre più vicino. Proprio in queste ore Eric Kripke ha confermato con un post sul suo profilo Instagram che le riprese degli ultimi episodi sono infatti ufficialmente iniziate. Ma non è tutto. Lo showrunner ha anche deciso di condividere con i fan il titolo del primo episodio della stagione conclusiva. E, che dire, è in puro stile The Boys.
Basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys ha debuttato su Amazon Prime Video nel 2019 e, sin dall’inizio, è stato chiaro che fosse destinata a elettrizzare e sconvolgere gli spettatori. Essa ci mostra un mondo in cui un gruppo di potenti supereroi, capeggiati dal megalomane Patriota (Anthony Starr), sfruttano i loro poteri per arricchirsi e raggiungere i loro scopi personali. Tutto cambia quando il giovane Hughie Campbell (Jack Quaid), spinto da un desiderio di vendetta personale, si unisce a Billy Butcher (Karl Urban) e ai Boys, una squadra di ex agenti della CIA incaricata di punire i supereroi.
Le riprese dell’ultima stagione di The Boys sono iniziate: ecco il titolo del primo episodio
Eric Kripke lo aveva già anticipato nei giorni scorsi, ed ora è arrivata la conferma. Le riprese di The Boys 5 sono iniziate proprio oggi. Lo showrunner, però, ha deciso anche di offrire un’altra chicca ai fan della serie. Kripke ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la foto della prima pagina del copione, con scritto sopra il titolo del primo episodio dell’ultima stagione. Quest’ultimo sarà intitolato Fifteen Inches of Sheer Dynamite, che in italiano suona più o meno come “quindici pollici di dinamite pura”. Solitamente i titoli delle puntate della serie sono battute pronunciate dai personaggi, ed è plausibile che anche questa volta sarà così. L’episodio sarà scritto da Paul Grellong e diretto da Phil Sgriccia. “One.Last.Ride“, recita la caption del post di Kripke.
Sfortunatamente, al momento non conosciamo ancora la data d’uscita della quinta e ultima stagione di The Boys. Presumibilmente, i nuovi episodi arriveranno su Amazon Prime Video nel 2026. Per quanto riguarda la trama, la serie ci ha lasciati con un finale di stagione mozzafiato (avete bisogno di rinfrescarvi la memoria?). Non sappiamo ancora esattamente come si concluderà la serie, anche se abbiamo provato a immaginarlo. Tuttavia, sappiamo già che dire addio a The Boys sarà molto difficile, non solo per noi ma anche per gli attori coinvolti nel progetto. Insomma, il conto alla rovescia è ufficialmente e inesorabilmente cominciato.