La star di The Boys (che trovi qui in streaming), Antony Starr, pensa che il suo sadico villain Patriota avrebbe la meglio sul classico eroe DC Superman. I due hanno poteri simili, ma stando all’opinione di Starr, Patriota ha una cosa che Superman non ha: la mancanza di empatia.
Il personaggio del “Superman malvagio” è in voga oggi, che si tratti di Omni-Man di Invincible o di Patriota di The Boys. Entrambi i personaggi hanno i poteri dell’Uomo d’Acciaio: volo, superforza e occhi laser. E se si mettessero Patriota e Superman l’uno contro l’altro, Starr non ha dubbi sul fatto che il suo personaggio ne uscirebbe vincitore.
Ma cos’ha detto la star di The Boys in merito a un possibile confronto tra i due?
“Ecco perché Homelander farebbe il c*lo a Superman. Non c’è il fattore Kryptonite, e Homelander combatte in modo così sporco. È il tipo che fa: “Oh, mi hai fregato!” quando va al tappeto e poi si rialza e ti butta la sabbia negli occhi. Lui è un tipo sporco, amico. Mentre Superman dice sempre: “Oh, non lo farei mai. Oh, ci sono bambini innocenti che potrebbero farsi male”. Homelander si fa scudo umano con i bambini”.
Anche se (probabilmente) siamo tutti d’accordo sul fatto che Patriota vincerebbe la battaglia, non riusciamo a liberarci della sensazione che Superman troverebbe un modo per vincere la sfida. Nessuno ha un’armatura come lui e, come tutti sanno, i buoni ne escono sempre vincitori. No?
The Boys non mostra segni di rallentamento. Anzi, Prime Video sta investendo nel franchise più che mai con serie spin-off come Gen V. In vista della première della quarta stagione a giugno, lo showrunner Eric Kripke sta già guardando al futuro.
Kripke ha spiegato che la stanza degli autori per la quinta stagione è già in fermento. “Voglio dire, siamo entrati nella stanza degli sceneggiatori da circa un mese, abbiamo delle idee molto interessanti”, ha detto. “Al momento è una cosa molto grezza. Si è parlato di cose pazzesche, questo è certo”.
Ma non anticipiamo troppo i tempi.
La quarta stagione di The Boys debutta il 13 giugno su Prime Video, con i primi tre episodi, e qui c’è tutto ciò che devi sapere.