The Boys è uno dei grandi successi di Prime Video, e il successo è un pugno nello stomaco all’era del politicamente (troppo) corretto; d’altronde il suo non preoccuparsi di essere politically correct è uno dei cinque punti di forza della serie.
La quinta stagione sarà l’ultima, ma il franchise si è già espanso con degli spin-off: The Boys presenta: Diabolico!, una serie animata; Gen V, in cui giovani supereroi vengono messi alla prova in diverse sfide di combattimento presso la Godolkin University School of Crimefighting, gestita dalla Vought International; e la webserie The Boys: VNN (Seven on 7), finto notiziario ambientato nell’universo della serie.
A luglio di quest’anno è stato ufficializzato Vought Rising, prequel che vedrà nel cast due volti che già abbiamo visto nelle scorse stagioni: Aya Cash, interprete di Stormfront, e Jensen Ackles, ovvero Soldatino. Recentemente Cash ha dato qualche aggiornamento in merito a questo prequel.
Vought Rising: cosa ha detto Aya Cash sul prequel di The Boys
Vought Rising è ambientata negli anni ’50 e segue Soldatino e Clara Vought (nota come Stormfront) che indagano su un misterioso omicidio durante gli inizi della Vought.
In un’intervista esclusiva con Screen Rant sul tappeto rosso per The Franchise, Cash ha fornito un primo aggiornamento su Vought Rising. L’attrice ha detto di aver “letto alcune sceneggiature” che “sono davvero buone”, sottolineando anche la differenza tra sé e il suo personaggio:
“Sono al settimo cielo. Voglio essere chiara. Lei è cattiva. Davvero cattiva. Lei è cattiva, cattiva, cattiva. Non sono d’accordo con lei. E non posso volare. Siamo persone diverse.
Ma sono così entusiasta di tornare indietro e lavorare di nuovo con quelle persone. E ho letto alcune sceneggiature e sono davvero buone.”
Al momento sappiamo molto poco su questo prequel: ci auguriamo di scoprire presto quando potremo vederlo su Prime Video.
La quinta stagione di The Boys
Il finale della quarta stagione ha anticipato che nella prossima, la quinta, vedremo la guerra tra i supereroi e gli umani. Lo showrunner Eric Kripke ha anche già anticipato che nessuno dei personaggi sarà al sicuro e ha affermato che sente una pressione incredibile per la stagione finale.
Non sappiamo ancora quando effettivamente la serie tornerà su Prime Video, ma tra il lavoro di riprese e la post-produzione, possiamo supporre di vedere il capitolo finale nel 2026.