Vai al contenuto
Home » News

The Boys – La più grande paura di Eric Kripke? Un destino “alla Game of Thrones” per la stagione finale

Billy Butcher e Patriota in una scena di The Boys
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Boys è uno dei grandi successi di Prime Video, e il successo è un pugno nello stomaco all’era del politicamente (troppo) corretto; d’altronde il suo non preoccuparsi di essere politically correct è uno dei cinque punti di forza della serie.

La quinta stagione sarà l’ultima. Eric Kripke, lo showrunner, ha confermato l’inizio delle riprese e svelato il titolo del primo episodio. Ha anche anticipato che nessuno dei personaggi sarà al sicuro e ha affermato che sente una pressione incredibile per la stagione finale. E spera che The Boys non abbia un destino simile a quello di Game of Thrones.

Eric Kripke parla dell’impegno che ci stanno mettendo per concludere The Boys, sperando in un riscontro positivo da parte di critica e pubblico

Parlando con Collider, come riporta CBR, lo showrunner Eric Kripke ammette che sta lentamente venendo a patti con il fatto che la quinta stagione di The Boys sarà la fine della serie. Afferma anche di essere stato “fortunato” che la serie abbia avuto una durata di cinque anni e che i personaggi a cui ha dato vita siano stati apprezzati. Dice:

“Sono fortunato, riesco a non pensare alla fine della serie perché sono così occupato in questo momento. La quantità di lavoro che c’è, è tutto così impegnativo che penso che solo quando saremo nel bel mezzo della stagione me ne renderò conto, e mi colpirà davvero emotivamente. Al momento lo sto volutamente negando. Non ne sono ancora del tutto consapevole, ma succederà. Sarà duro. Ci stiamo divertendo molto nella stanza degli sceneggiatori, ma allo stesso tempo siamo terrorizzati. Tutto può davvero succedere. Non sei obbligato a mantenere alcuna trama o personaggio oltre in questa stagione. Niente e nessuno è al sicuro, e questo è davvero liberatorio e divertente.”

Kripke teme un destino “alla Game of Thrones”

Tuttavia Kripke è consapevole che molti finali di serie di grande successo non sempre hanno conquistato il pubblico e la critica, come è successo alla stagione finale di Game of Thrones, fortemente controversa e divisiva. Kripke teme un destino simile per The Boys 5, anche se spera ci siano responsi positivi.

“Allo stesso tempo, dirò che puoi contare sulle dita di una mano la quantità di finali di serie davvero fantastici. È così difficile far concludere tutto. Ho un’appropriata dose di trepidazione e preoccupazione per la difficoltà di quel lavoro. Cerco di non essere arrogante, anzi mi viene da dire: ‘Okay, cerchiamo di valutare attentamente ogni singola decisione perché vogliamo veramente portare tutto a termine bene’.

Game of Thrones è stata una serie fantastica. Se pensi alla quantità di lavoro, impegno e abilità che sono state necessarie per crearla, e tutto ciò di cui tutti parlano è il finale… sono tipo: ‘Fan***o!”. È davvero emozionante, ma è anche spaventoso”.

Nell’attesa del gran finale, noi vi lasciamo con un’analisi su che fine farà Ashley nell’ultima stagione.