Vai al contenuto
Home » News

Erin Moriarty risponde agli attacchi misogini ricevuti dai fan di The Boys: «Mi sento paralizzata»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Boys 3, la serie politicamente scorretta dedicata al mondo dei supereroi, è stata distribuita da Amazon Prime Video appena qualche mese fa. Eppure a metà agosto è stato già annunciato che sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta stagione. Nei nuovi episodi Eric Kripke, il creatore dello show, potrà realizzare un obiettivo inseguito da tempo e avrà modo di tornare a lavorare con un attore già conosciuto sul set di Supernatural. Ha fatto infatti sapere che Jeffrey Dean Morgan è entrato a far parte del cast e che interpreterà un ruolo secondario che non è stato ancora reso noto. Dopo la fine della terza stagione invece un’attrice si è ritrovata ad essere oggetto di numerosi attacchi da parte degli hater per via del suo personaggio: stiamo parlando di Erin Moriarty, che interpreta la splendida Starlight.

Dopo aver sopportato questa campagna d’odio per diverso tempo, l’attrice ha ora deciso di rispondere agli attacchi degli hater.

Martedì scorso Erin Moriarty ha condiviso sul suo account Instagram un articolo scritto da un fan, Butcher Scanary, il cui titolo recitava #IStandWithStarlight?: The Betrayal of Erin Moriarty by The Boys Fans (#IostoconStarlight?: Il tradimento ai danni di Erin Moriarty da parte dei fan di The Boys). Nel pezzo veniva fatto notare come l’attrice fosse stata nei mesi scorsi oggetto di numerosi attacchi misogini che prendevano di mira la sua persona (e non solo il suo personaggio). L’autore del pezzo faceva anche notare come alle co-star maschili non fosse toccato il medesimo destino. L’interprete di Starlight ha voluto ringraziare questo fan per aver posto l’accento sulla difficile situazione in cui si era trovata, ma ne ha anche approfittato per rispondere una volta per tutte a questi troll. Nella didascalia del post su Instagram ha scritto:

Mi sento messa a tacere. Mi sento disumanizzata. Mi sento paralizzata. Ho messo sangue, sudore e lacrime in questo ruolo (più e più e più volte), sono cresciuta nei panni di questo personaggio (metto enfasi sul crescere – noi attori cambiamo ed evolviamo mentalmente e fisicamente). Quindi con questo dico: a) grazie a @butcherscanary b) questa situazione mi ha spezzato il cuore – mi sono impegnata tanto per questo ruolo e questo tipo di trolling è esattamente ciò contro cui questo personaggio [Annie] lotterebbe e c ) ognuno sta affrontando le proprie battaglie; non aggiungiamoci anche questo. Non mi aggiungerò mai intenzionalmente (e SOPRATTUTTO) pubblicamente a questo trolling. Questo ha solo rafforzato la mia empatia e verso chiunque mi venga incontro: ti vedo, non ti odio, mi limito a entrare in empatia con te e ti perdono.”

Dopo che l’attrice ha pubblicato il suo messaggio, numerosi colleghi tra cui Antony Starr e Jack Quaid si sono affrettati a manifestarle il loro supporto. Ben presto è arrivato anche Eric Kripke, il creatore di The Boys, che ha deciso di rispondere agli hater con i modi diretti che lo contraddistinguono. Dopo aver ricordato quanto certi messaggi, che l’attrice ha ricevuto, fossero lontani dallo spirito della serie, li ha inviati a smettere di guardare il suo show sui supereroi. Ha scritto infatti:

“Ciao troll! Prima di tutto, questo è letteralmente l’opposto del fot**to messaggio che lanciamo nello show. Seconda cosa, state causando dolore a persone reali con sentimenti reali. Siate gentili. Se non riuscite a essere gentili, allora mangiate un sacco di ca**i, andate a farvi fot**re al sole e non guardate The Boys, non vi vogliamo.”

Leggi anche – Abisso di The Boys e gli altri 5 supereroi più imbarazzanti delle Serie Tv