Vai al contenuto
Home » News

Vi aspettavate il primo posto? Macché: The Boys è la quarta Serie Tv più vista di sempre di Prime Video

the boys 4
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Più passa il tempo e più Amazon Prime Video conferma di essere un valido competitor per il resto delle altre piattaforme streaming. Il catalogo infatti, anno dopo anno, si distingue con produzioni (come queste) che non restano in disparte a guardare i successi altrui, ma si impongono nel panorama seriale. Lo abbiamo visto con Serie Tv come l’italiana The Bad Guy, l’iconica comedy The Marvelous Mrs. Maisel, e soprattutto con veri e propri fenomeni mediatici quali l’oramai consacrata The Boys e la recentissima Fallout.

La prima, nel dettaglio, è oramai diventata un vero e proprio punto di riferimento della serialità degli ultimi 10 anni. Ribaltando i ruoli, The Boys (qui la recensione del finale di stagione) racconta un mondo in cui i supereroi non corrispondono all’ideale di eroe che salva il mondo. Al contrario, sono proprio i cattivi da cui devi salvarti. Coloro che agiscono solo per i propri scopi, fingendo di aiutare il prossimo soltanto per ottenere il controllo e il potere.

Con la quarta stagione, infatti, The Boys (qui le pagelle del finale di stagione) ha registrato un incremento di ascolti che le ha permesso di battere i numeri fatti durante il lancio della terza.

Con più di 55 milioni di visualizzazioni, diventa così la quarta produzione più vista di Amazon Prime Video. Ma quali sono le Serie Tv che occupano i posti del podio?

Il podio targato Amazon Prime Video è composto da tre Serie Tv abbastanza recenti, di cui una assolutamente divisiva. Al secondo e terzo posto troviamo infatti Fallout e Reacher. Conquista una medaglia d’oro la divisiva Gli Anelli del Potere, la trasposizione seriale de Il Signore degli Anelli. Arrivata con un certo tipo di aspettative, la Serie Tv non è andata come molti credevano, facendo presto luce su molte debolezze. Il 2 settembre 2024 tutto potrebbe però trovare una nuova luce. Gli Anelli del Potere ritornerà infatti con una seconda stagione, provando forse a rimediare e a consacrarsi come una delle migliori Serie Tv del 2024.