Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Boys: il creatore conferma che l’uscita della quarta stagione slitta a data da destinarsi

The Boys: il creatore conferma che l’uscita della quarta stagione slitta a data da destinarsi

The Boys è una delle serie tv di Amazon Prime Video di maggior successo tra quelle distribuite dalla piattaforma di streaming. Dopo aver guardato le prime tre esplosive stagioni, tutti gli occhi erano puntati sui nuovi episodi in arrivo nei quali gli sceneggiatori avevano promesso di alzare ancora di più l’asticella. Lo show ispirato all’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, racconta in maniera dissacrante e scorretta il mondo dei supereroi, fornendo un ritratto più realistico e disincantato di questi difensori. Di stagione in stagione la follia degli sceneggiatori si è spinta sempre più oltre, non risparmiando al pubblico momenti estremi e scene particolarmente crude e violente. Un altro motivo per cui i fan attendevano con ansia l’arrivo dei nuovi episodi era l’ingresso nel cast di un amatissimo attore di The Walking Dead. Eric Kripke è riuscito ad ottenere la possibilità di lavorare nuovamente con Jeffrey Dean Morgan, dopo Supernatural. Purtroppo però pare che la nuova stagione della serie tv non arriverà a breve e che dovremo attendere ancora a lungo prima di poterla guardare.

Eric Kripke ha annunciato che l’uscita di The Boys 4 è stata rimandata a data da destinarsi a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

Anche la serie tv di Amazon Prime Video si aggiunge all’elenco delle innumerevoli produzioni che sono state bloccate dallo sciopero proclamato a maggio dalla WGA. Proprio come era accaduto nel 2008, questo stop sta creando diversi disagi agli Studios e li sta costringendo a rimandare l’uscita di molti degli show più amati. Per il momento gli sceneggiatori non hanno ancora raggiunto un accordo equo con le multinazionali e stanno quindi portando avanti a oltranza lo sciopero, che allo stato attuale delle cose potrebbe prolungarsi ancora a lungo. Bisogna quindi rassegnarsi dunque: The Boys 4 non arriverà a breve su Amazon Prime Video. A confermarlo è stato lo stesso Eric Kripke con un tweet pubblicato il 28 giugno:

“Aggiornamento #The Boys! 1) L’uscita di #Season4 dipende dalla durata dello sciopero #WGA. Ancora nessuna risposta. Dite agli studios di fare un accordo equo! 2) Per far scendere giù il boccone amaro, ecco una grafica divertente dalla S4. Passiamo ore a ridere con questa roba e non è mai nemmeno sullo schermo.”

Alcuni fan sono rimasti molto sorpresi da questo annuncio, perché credevano che l’uscita di The Boys fosse al sicuro, dal momento che le riprese degli episodi erano già in una fase avanzata quando ha avuto inizio la protesta a maggio. A un utente che ha chiesto il motivo dietro allo slittamento della distribuzione della stagione 4, Eric Kripke ha dato una risposta molto chiara:

Pensavo che le riprese fossero terminate per la stagione 4. Puoi per favore spiegare perché non può uscire fino alla fine dello sciopero? C’è un’ulteriore scrittura della sceneggiatura da fare e dei ritocchi finali che devono essere ultimati?”

C’è una buona quantità di dialoghi che scriviamo in post produzione che gli attori tornano a registrare (chiamati ADR), per aiutare a colmare le lacune della storia o chiarire un punto della trama. Modificheremo anche i dialoghi insieme in diversi modi, riscrivendoli. La scrittura va avanti per ogni fase del processo. #WGAStrong”.

Speriamo che gli Studios stringano presto un accordo equo con gli sceneggiatori, per poter rivedere il prima possibile Patriota e gli altri supereroi di The Boys. Intanto possiamo consolarci grazie allo spin-off Gen V, che dovrebbe arrivare nel corso del 2023.