Vai al contenuto
Home » News

Lo spin-off di The Boys avrà una seconda stagione? Gli sceneggiatori di Gen V sono fiduciosi

The Boys
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Gen V, il nuovo spin-off di The Boys, è la serie tv di cui stanno parlando tutti in queste settimane.

Gli episodi, che stanno arrivando con cadenza settimanale su Amazon Prime Video, stanno dimostrando che il pubblico ama ancora alla follia lo stile sopra le righe di Eric Kripke. In attesa della nuova stagione della serie madre, la cui uscita è stata rimandata a data da destinarsi, le avventure dei giovani aspiranti Super stanno riuscendo ad intrattenere i fan. Gen V vede come protagonisti un gruppo di adolescenti, che frequentano la Godolkin University School of Crimefighting per diventare dei potenti supereroi. La nuova serie tv di Amazon Prime Video sta ricevendo molte lodi da parte del pubblico e della critica: le prime puntate, infatti, si sono guadagnate un punteggio di 97% su Rotten Tomatoes. Dal momento che è stata distribuita solo la metà degli episodi previsti, è ancora presto per poter comprendere se le prossime puntate confermeranno questi risultati. Intanto i fan già si chiedono se lo spin-off di The Boys andrà avanti a lungo o se si concluderà con la prima stagione.

Gli sceneggiatori hanno affrontato la possibilità che venga realizzata una seconda stagione di Gen V, lo spin-off di The Boys.

Nel corso di un’intervista rilasciata a The Wrap Michele Fazekas e Eric Kripke hanno avuto modo non solo di commentare la direzione che sta prendendo la storia, ma anche di anticipare qualcosa sul futuro dello show. Per il momento i vertici di Amazon Prime Video non si sono espressi su Gen V e non hanno spiegato se intendono portarla avanti con un nuovo ciclo di episodi oppure no. La cosa non ci sorprende: sebbene sia una delle serie tv più popolari del momento, i primi episodi sono arrivati appena qualche settimana fa sulla piattaforma. Questo non ha fermato però Michele Fazekas e Eric Kripke, che hanno già cominciato a raccogliere alcune idee su una possibile seconda stagione. Michele Fazekas ha spiegato infatti:

Non abbiamo ancora una stagione ufficiale da scrivere. Tuttavia abbiamo riunito gli sceneggiatori per parlare di qualche idea. Quindi siamo fiduciosi.”

Eric Kripke è parso invece molto più cauto e ha spiegato che, prima di poter avere qualsiasi certezza in merito al futuro di Gen V, sarà necessario scoprire quali risultati la serie tv sarà riuscita ad ottenere nelle prossime settimane. L’ultima parola spetta ad Amazon e al pubblico, che dovrà guardare e apprezzare lo spin-off di The Boys. Tuttavia nel corso dell’intervista anche lui si è lasciato andare a un commento decisamente ottimista:

Dobbiamo vedere come si comporta lo show e dobbiamo vedere se le persone lo guardano e se Amazon è felice. Però voglio dire, guarda, il fatto che Amazon abbia pagato affinché Michele abbia una stanza [degli sceneggiatori] per la seconda stagione è un buon segno. Quindi, sai, incrociamo le dita.

Particolarmente incoraggianti sembrano anche le parole di Vernon Sanders, il capo degli Amazon Studios, che ha commentato con grande entusiasmo il successo di Gen V:

Volevamo che gli sceneggiatori iniziassero subito a capire come potrebbe essere la seconda stagione. Volevamo prenderci un momento e assicurarci che lo show avesse l’accoglienza che stavamo cercando. E nei primi cinque giorni, abbiamo visto risultati incredibili, negli Stati Uniti, a livello internazionale. Siamo nel 2023, ed è nella nostra top tre degli show di maggior successo. Lo show è appena decollato online, quindi siamo entusiasti di quello che stiamo vedendo finora.”

Insomma le possibilità che lo spin-off di The Boys abbia una seconda stagione sembrano essere molto alte. Ne siete contenti?

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Gen V 2 (data, trama, cast, news)