Vai al contenuto
Home » News

The Boys – Valorie Curry (Firecracker) si scaglia contro i fan molesti in un video: «Mi avete messa a disagio»

The boys - firecracker

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La quarta stagione di The Boys ci ha mostrato come continuano le vicende di Patriota, Billy Butcher e degli altri super e dei ragazzi (qui la recensione del finale di stagione). Ha anche introdotto nuovi personaggi, tra cui Sister Sage (Susan Heyward) e Firecracker (Valorie Curry), due super che entrano nella squadra dei Sette.

Proprio Curry ha recentemente vissuto una spiacevole esperienza a causa del comportamento discutibile di alcuni fan, e sui suoi social ha condiviso un video nel quale parla dell’accaduto e fa un appello al fandom.

Valorie Curry racconta la brutta esperienza avuta con alcuni fan di The Boys

Valorie Curry ha partecipato sabato 7 settembre al Comic-Con di Belfast per The Boys, ma l’attrice dice che quest’occasione non è stata piacevole: in un video condiviso sui social denuncia di essere stata importunata da alcuni fan che le avrebbero fatto richieste fuori luogo, legate alle azioni più controverse del suo personaggio, richieste che l’hanno fatta sentire particolarmente a disagio. Curry si è unita al cast della terza stagione nel ruolo di Firecracker, super di estrema destra che cerca di guadagnarsi la fiducia di Patriota promettendogli, tra le altre cose, anche favori sessuali.

Nel video Curry ringrazia i fan che si sono comportati in modo gentile e rispettoso, ma puntualizza quanto sia “necessario parlare dei limiti e di ciò che è appropriato in termini di comportamento.” Racconta infatti:

So bene che la gente ha visto un personaggio da me interpretato fare cose davvero estreme in The Boys e non mi importa se indossi un costume, non mi importa se sei nel personaggio – non va bene e non è divertente chiedere queste cose a me di persona al mio stand. Non va bene.

Francamente, ho reso abbastanza chiaro alla persona che l’ha fatto ripetutamente che non era ok, ma questo sembrava solo rendere lui e il suo amico sempre più arrabbiati. Non pensavo che fosse necessario spiegarlo ma mi sentivo profondamente a disagio, ed era abbastanza evidente che mi sentissi così. Ripeto ancora, non so che reazione speraste di ottenere, ma nessuno stava ridendo.

L’avvertimento di Curry nei confronti dei fan irrispettosi

L’attrice ha inoltre spiegato che adora partecipare alle convention e incontrare i fan, ma che tuttavia “non sarò in grado di farlo se alcuni continueranno a comportarsi in questo modo perché mi mette molto a disagio”.

In chiusura, Curry ringrazia i fan che sono “così rispettosi e gentili e non si sognerebbero mai di comportarsi in questo modo”, e a coloro che pensano di fare commenti simili inaccettabili sulle sue scene nella serie dice:

Se state pensando di fare queste cose, se pensate che sarà divertente, se pensate che sarà il vostro momento di gloria, sappiate in tutta onestà che non lo sarà, e che mi farà solo stare male. Per favore, pensateci prima di venire a parlarmi. Pensa a cosa è appropriato, professionale e gentile.”

Di seguito il video:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.