Netflix non ha dato molto tempo a The Brothers Sun (qui trovate la nostra recensione), prima di annunciare ufficialmente la cancellazione della serie dopo una sola stagione. Lo show con protagonista Justin Chien, che ha debuttato sulla piattaforma streaming a gennaio, non ha infatti avuto un rinnovo. Chien, a tal proposito, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram dove ha voluto ringraziare chi ha supportato la serie.
Queste le sue parole: “A tutti i fan di The Brothers Sun, Grazie per averci accompagnato in questo lavoro fatto d’amore. Ci vorrà del tempo per digerire questa notizia, ma voglio ringraziarvi tutti dal profondo del mio cuore per il vostro amore e supporto per lo show. Grazie per ogni post, tweet, modifica, interazione, ecc. Mi riempie di così tanta gioia sapere che la serie tv è piaciuta a così tante persone. Il vostro amore ha fatto sì che tutto il nostro lavoro collettivo, i nostri sacrifici e il nostro dolore valessero la pena”. Successivamente, ha ringraziato anche gli showrunner, gli stuntman e tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione della prima stagione The Brothers Sun.
La cancellazione di The Brothers Sun è arrivata dopo una stagione
La decisione di Netflix ha a dir poco fatto infuriare gli utenti, che subito si sono lamentati per un “modello rotto”. La percentuale di cancellazioni sulla piattaforma streaming, infatti, è estremamente alto. Tra i vari commenti che si sono susseguiti sui social, possiamo leggere: “Il modello Netflix è completamente rotto, gli show devono essere super-economici o dei fenomeni culturali come Stranger Things, altrimenti vengono cancellati“. “Netflix rinnova l’immondizia e cancella le serie buone perché si aspetta che queste ottengano il rating di Game of Thrones per 14 settimane consecutive nonostante rilascino tutti gli episodi in un solo giorno“. “Netflix è come una libreria piena di contenuti, ma tutti i libri hanno le ultime pagine strappate“. “Come può una serie finire in top 10 e contemporaneamente underperformare?“
Gli utenti sono in rivolta dopo la cancellazione di The Brothers Sun
Ricordiamo che recentemente abbiamo scoperto che anche la serie Ratched con Sarah Paulson non è stata rinnovata. Inoltre, ci sono anche molti show che aspettavamo la cui uscita è stata purtroppo rimandata al 2025. Come tutti i mesi, tuttavia, ci sono anche altri contenuti che arriveranno ad arricchire il catalogo della piattaforma streaming.