The Chosen ha un pubblico immenso. Per chi non la conoscesse, si tratta di una serie televisiva particolare e innovativa per diversi motivi. È la prima serie tv a più stagioni su Gesù Cristo e la sua vita. Creata, diretta e co-sceneggiata da Dallas Jenkins, The Chosen si distingue non solo per il suo argomento, ma anche per il suo modello di finanziamento e distribuzione. La serie, infatti, ha infranto record come uno dei più grandi progetti di media crowdfunded di sempre, permettendo agli spettatori di contribuire finanziariamente alla realizzazione degli episodi. Ciò ha reso la serie creativamente indipendente, e le ha permesso di costruire una comunità di fan molto attiva e coinvolta. Il pubblico di The Chosen non è solo cristiano cattolico, ma una grande fetta di pubblico appasionato alla serie tv si definisce ateo o agnostico, o di altra religione.
L’iniziale successo di The Chosen, ora disponibile in streaming su Netflix (qui una lista delle 15 migliori serie nella storia della piattaforma), è anche dovuto al fatto che alle sue origini la serie tv era appunto disponibile sul sito e sull’app in maniera totalmente gratuita. Ma, oltre all’arrivo della quarta stagione, qual è la grande novità?
La quarta stagione di The Chosen arriva al cinema
La serie tv The Chosen quest’anno arriva appunto a un grande traguardo: la sua quarta stagione. In questa nuova quarta stagione Gesù, ormai trent’enne, gira con i suoi discepoli per le strade di Gerusalemme nel momento in cui i Romani stanno istaurando il loro potere dominante in territorio ebraico.
La produzione, per festeggiare l’arrivo della quarta stagione della serie, ha organizzato negli UCI Cinemas la proiezione dei primi due episodi della nuova stagione dal 14 al 18 giugno 2024. In molte sale cinematografiche i biglietti sono già andati sold out.