Pubblicato per la prima volta nel 2004, The Chosen One, il fumetto dello scrittore Mark Millar e dell’artista Peter Gross, la storia seguiva un ragazzo di 12 anni che improvvisamente scopre di essere tornato come Gesù Cristo.
Sebbene sia in grado di trasformare l’acqua in vino e di guarire le persone, forse anche di resuscitare i morti, il giovane protagonista dovrà fare i conti con il suo destino di guidare il mondo attraverso un conflitto che si sta sviluppando da migliaia di anni.
In vista del debutto il 16 agosto, Netflix ha rilasciato un teaser trailer ufficiale della sua nuova serie televisiva, The Chosen One
Il teaser, riportato qui sopra, evidenzia alcune delle intense sequenze che attendono gli spettatori al debutto della serie tv. Inoltre, mette in evidenza Dianna Agron, ex attrice di Glee, nel ruolo della madre del Prescelto, che farà di tutto per proteggere suo figlio.
Bobby Luhnow interpreterà Jodie, il “prescelto” dell’adattamento della piattaforma streaming Netflix, il quale dovrà affrontare molte turbolenze emotive.
Secondo la sinossi dello show, i leader evangelici e yaquí della città cercheranno di convincere il ragazzo a usare i suoi poteri per salvare l’umanità. Jodie, invece, è più preoccupato di fare colpo sulla ragazza che gli piace e opporsi ai bulli.
Mentre sta lentamente accettando il suo destino, tutto viene stravolto quando scopre il significato più profondo della sua identità.
Oltre a Luhnow e Agron nei panni della madre del protagonista, Sarah, il cast di The Chosen One comprende anche Tenoch Huerta, Lilith Curiel, Juanito Anguamea, Jorge Javier Arballo, Alberto Pérez-Jácome, Patricio Serna Meza, Carlos Bardem, Alfonso Dosal, Sofía Sisniega ed Eileen Yáñez.
Dietro la macchina da presa, Everardo Gout e Leopoldo Gout sono i co-showrunner di The Chosen One.
Everardo ha già diretto The Forever Purge del 2021. Ha lavorato anche alle serie Snowpiercer, The Terror, Luke Cage e Banshee. Leopoldo è stato produttore esecutivo di film come Molly’s Game. Ora presteranno il loro talento a una premessa intrigante che sembra combinare diversi generi.