The Continental è uno show prequel ambientato negli anni ’70 e si propone di esplorare elementi inediti dell’universo di John Wick, il celebre franchise con protagonista la star di Hollywood, Keanu Reeves. Lo show è composto da tre parti distinte e si propone di esplorare le origini di Winston (Colin Woodell) nel momento in cui prende ufficialmente il controllo dell’iconico hotel per assassini. Mel Gibson (Cormac), Hubert Point-Du Jour (Miles), Ayomide Adegun (Charon) e molti altri attori hanno firmato per recitare all’interno della serie televisiva.
Lionsgate e Peacock hanno rivelato le date di uscita ufficiali per ciascuno dei tre episodi del prequel di John Wick
Il primo episodio, “Night 1”, sarà trasmesso il 22 settembre 2023. “Night 2” andrà in onda una settimana dopo, il 29 settembre, mentre il finale, “Night 3”, sarà trasmesso il 6 ottobre.
Le date di messa in onda non sono l’unica cosa che il Comic-Con ha fatto per The Continental: From the World of John Wick: l’evento ha infatti rivelato altro sulla prossima serie.
Il primo filmato di The Continental ha offerto uno sguardo ad alcune azioni della serie. Sebbene il filmato ufficiale non sia ancora stato rilasciato al pubblico, la descrizione dettagliata ha fatto presagire tutto, da un inseguimento disperato a diverse scene di combattimento strazianti e acrobazie che sfidano la morte.
D’altro canto, The Continental è uno spin-off di John Wick, il che significa che sarà ricco di azione come il franchise originale. Sebbene si possa già prevedere che uno show su un hotel per assassini sarà caratterizzato da una notevole azione, la descrizione del filmato è la prova che lo show non ignorerà ciò che rende grande John Wick. In linea con lo stile del franchise, i relatori del panel hanno rivelato che “Night 3” conterrà 10 scene di combattimento che creeranno un ambiente di azione non-stop.
John Wick: Capitolo 5 è stato confermato, ma il film è lontano diversi anni dalla sua uscita.
Fortunatamente, questa miniserie è esattamente ciò di cui il franchise aveva bisogno per rimanere sotto i riflettori mentre il ritorno di Keanu Reeves continua a svilupparsi e mentre il pubblico attende il secondo spin-off, intitolato Ballerina, diretto da Ana de Armas. The Continental: From the World of John Wick è destinato a espandere l’universo e a offrire nuove strade per l’esplorazione futura, mantenendo Winston e il Continental Hotel come protagonisti.