The Crown 6, l’ultima stagione del dramma storico di Peter Morgan, rappresenterà la fine di un’era per il colosso dello streaming. Ma quando verrà distribuita? Finalmente abbiamo una risposta.
Dopo una lunghissima attesa, è arrivato finalmente l’annuncio che attendevamo da tempo. Distribuita da Netflix per la prima volta nel 2016, The Crown si è rivelata ben presto una delle migliori serie tv storiche di sempre e ha vinto innumerevoli premi prestigiosi. Ma soprattutto ha fatto appassionare ancora di più il pubblico alle vicende della famiglia reale inglese, mostrando i momenti più importanti del regno della compianta Elisabetta II. Nel corso degli anni tre attrici si sono divise la responsabilità di impersonare sullo schermo una delle regine più amate di sempre. Nelle prime due stagioni c’è stata l’impeccabile Claire Foy, mentre dopo il recasting della terza stagione, è toccato poi ad Olivia Colman questo onere. Infine a interpretare la regina Elisabetta II negli anni più complicati del suo regno è ora Imelda Staunton, protagonista indiscussa delle stagioni 5 e 6. Ora gli occhi sono tutti puntati sugli episodi in arrivo, che dovrebbero mostrare gli ultimi giorni di vita di Lady Diana e continuare il racconto fino ai primi anni del 2000.
A sorpresa Netflix ha pubblicato un primo teaser trailer di The Crown 6 e ha svelato quando verranno distribuiti gli ultimi episodi.
Il colosso dello streaming ha deciso di seguire anche in questo caso una strategia che sta portando avanti con successo da un po’ di tempo e la distribuzione delle puntate sarà divisa quindi in due parti. I primi quattro episodi saranno distribuiti il prossimo 16 novembre, mentre gli ultimi arriveranno in esclusiva su Netflix il 14 dicembre. Nelle prime immagini si vede la sovrana attraversare simbolicamente tutte le sue fasi della vita, mentre si sentono le voci delle attrici che ne hanno vestito i panni (Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton). Le parole mettono l’accento sul peso della corona e sui tanti sacrifici fatti per quella che “non è una scelta, ma un dovere“. Claire Foy e Olivia Colman torneranno a fare un breve cameo in The Crown 6 in un episodio che sarà un omaggio al regno della sovrana.
Nel trailer non compare ancora nessuna immagine degli avvenimenti che saranno centrali nella narrazione dell’ultima stagione. I primi quattro episodi della Parte 1 seguiranno la nascita della relazione tra Diana e Dodi, prima dell’incidente automobilistico mortale avvenuto a Parigi nel 1997. Le ultime sei puntate riprenderanno il racconto da dopo l’incidente e si soffermeranno sul modo in cui la famiglia reale ha affrontato la morte della principessa e il periodo turbolento che ne è seguito. Mentre William tornerà a Eton e incontrerà Kate Middleton, un’anziana regina rifletterà sul futuro della monarchia. Secondo quanto è trapelato dal set, dovremmo anche vedere il matrimonio del principe Carlo con la regina consorte Camilla. Manca poco più di un mese al ritorno di The Crown, siete pronti?