Vai al contenuto
Home » News

L’assenza di Gillian Anderson ha rallentato la produzione di The Crown 6? Risponde l’attrice

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Crown si sta preparando a chiudere il grande dramma storico di Netflix, che porta la firma di Peter Morgan. Considerata una delle migliori serie tv storiche di sempre, ha ripercorso gli avvenimenti cruciali del regno di Elisabetta II, raccontando l’ascesa al trono, i momenti di gioia e le avversità affrontate dalla monarca inglese. Sono attualmente in corso le riprese degli ultimi episodi, che dovrebbero mostrare gli ultimi giorni di Lady Diana e fermarsi con il racconto ai primi anni del 2000. Nel corso degli anni sono state diverse le attrici che hanno avuto il difficile compito di impersonare la regina Elisabetta II. La prima è stata Claire Foy che, dopo il recasting della terza stagione, ha lasciato il testimone a Olivia Colman. Nelle ultime due stagioni invece è Imelda Staunton l’attrice che sta interpretando la sovrana in questa nuova fase della sua vita. Mentre sono in corso le riprese, i tabloid britannici hanno fatto circolare un rumor relativo all’assenza di un’attrice che sarebbe stata contattata per la stagione 6, ma che sarebbe stata costretta a rifiutare.

Il The Sun ha lanciato l’indiscrezione relativa all’assenza di Gillian Anderson in The Crown 6 che avrebbe gettato i produttori nel caos.

Il tabloid britannico ha rivelato che i produttori avrebbero pensato di far tornare nella sesta stagione del dramma storico un personaggio che in passato aveva avuto un ruolo molto rilevante nella quarta stagione. In The Crown 4 Gillian Anderson ha, infatti, magistralmente vestito i panni dell’ex primo ministro inglese Margaret Thatcher. Una fonte ha fatto sapere al The Sun che la politica inglese avrebbe dovuto partecipare alla grande festa organizzata per l’anniversario delle nozze d’oro della regina Elisabetta e del principe Filippo. Tuttavia dal momento che Gillian Anderson era impegnata con altri progetti e non poteva partecipare alle riprese, è stata costretta a rifiutare questa opportunità. Gli sceneggiatori allora sono stati costretti a cambiare i loro piani per The Crown 6, come ha spiegato la fonte:

ll ritratto di Margaret Thatcher da parte di Gillian Anderson è stato accolto con successo dalla critica globale ed è stato una grande risorsa per The Crown. Si sperava che l’attrice potesse apparire nelle scene riguardo le nozze d’oro della regina, ma purtroppo non è stato così a causa di problemi di programmazione. Come sempre accade con la serie tv, una sceneggiatura intelligente farà in modo che gli spettatori non ne risentano. Ma è stato un altro duro colpo per i produttori in quella che è già stata una produzione abbastanza travagliata.

Questa voce, per quanto non supportata da prove o fonti sicure, si è diffusa a macchia d’olio ed è stata riportata da diversi siti. Gillian Anderson ha deciso quindi di intervenire per chiarire che non c’era nulla di vero in quel rumor. Un rappresentante dell’attrice ha fatto sapere a Metro che “Gillian Anderson non sarebbe dovuta tornare nei panni di Margaret Thatcher”. È stata meno diplomatica la star di Sex Education che su su Twitter ha bollato questa diceria come “una completa c*****a.”

Anche senza Gillian Anderson, siamo molto curiosi di vedere come si concluderà la serie tv Netflix The Crown.