Vai al contenuto
Home » News

The Crown – Il direttore del casting sommerso da richieste per il ruolo di Meghan Markle

Un'immagine di The Crown, una delle Migliori Serie Tv da vedere di sempre
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dal 2016 al 2023 The Crown ha portato su Netflix le vicende della famiglia reale britannica: la serie si focalizza sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito, sui suoi familiari e sugli eventi storici che hanno caratterizzato la vita della regina. Dal matrimonio di Elisabetta e Filippo di Edimburgo, all’incoronazione della sovrana (1953), passando poi per i vari Primi Ministri inclusa Margaret Thatcher e la storia tra il principe Carlo, Lady Diana Spencer (1977) e Camilla Parker Bowles. Le ultime stagioni ci hanno anche mostrato il divorzio di Carlo e Diana, i principi William e Harry e l’inizio della relazione tra il Principe William e Kate Middleton.

Nonostante sia stata travolta più volte dalle polemiche, The Crown continua ad essere considerata ancora una delle serie tv storiche migliori in assoluto. La serie si è conclusa, ma il direttore del casting Robert Sterne continua a ricevere richieste per poter interpretare un personaggio specifico all’interno della serie.

The Crown: Sterne riceve continue richieste per interpretare Meghan Markle

Intervistato da Variety in merito alla sua attività di direttore del casting per The Crown, Robert Sterne ha rivelato di ricevere ancora richieste per interpretare Meghan Markle, ex attrice (protagonista in Suits) ora duchessa di Sussex, moglie del principe Harry. Secondo Sterne, le richieste arrivano con una certa frequenza, anche se la serie ha già chiuso il suo ciclo narrativo. Dice:

“Ricevo ancora lettere che chiedono: ‘Per favore, posso interpretare Meghan Markle?’ Ma penso che ormai il momento sia passato per il cast di The Crown.

The Crown, che ha chiuso la sua sesta stagione a dicembre 2023, ha trattato eventi significativi della storia britannica; l’ultima stagione ha chiuso le vicende trattate nel 2005, dopo aver raccontato la morte di Diana, principessa del Galles e gli eventi che hanno segnato l’inizio del millennio, come il Giubileo d’oro di Elisabetta II e il matrimonio del principe Carlo con Camilla Parker Bowles.

Dunque la narrazione non ha incluso eventi successivi a quell’anno, quali il matrimonio di William e Kate, la storia d’amore tra il principe Harry e Meghan Markle e le morti di Filippo ed Elisabetta II. D’altronde, Morgan aveva già spiegato perché la serie non avrebbe mai parlato di Harry e Meghan, dichiarando che preferisce scrivere di avvenimenti accaduti molti anni fa, piuttosto che di eventi ancora in corso.

Nell’intervista, Sterne commenta anche la scelta di cambiare attori ogni due stagioni: “Penso che sia stato un modo davvero interessante di raccontare la vita di questi personaggi cambiando interpreti ogni due anni. Le persone diventano persone diverse nelle diverse fasi della loro vita.”

Noi abbiamo stilato la classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio in The Crown.

Vedremo una storia prequel?

Il creatore della serie, Peter Morgan, aveva in precedenza accennato alla possibilità di esplorare il mondo di The Crown in futuro attraverso una serie prequel, affermando che in caso tornerebbe nel passato. Tuttavia Morgan ha poi sottolineato che per il momento è solo un’idea e non c’è nulla di pianificato a breve termine.