Vai al contenuto
Home » News

The Crown: la Regina Elisabetta II rivela il suo parere sulla Serie Tv di Netflix

The crown

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La regina Elisabetta II ha parlato, ma stavolta la sua approvazione non riguarda incontri diplomatici o matrimoni reali, bensì una Serie Tv: The Crown.

Ebbene sì, la Serie Tv originale di Netflix sulla vita della regnante, ha ricevuto un sigillo reale di approvazione e autenticità da parte della stessa Regina Elisabetta, e, di certo, non è cosa da poco.

The crown

Il sigillo è un marchio destinato a garantire l’autenticità di un documento e rendere esplicita la sua eventuale divulgazione, questo è quindi un annuncio per far sapere che la Regina sa cosa sia Netflix e uno degli show a cui è particolarmente appassionata è quello basato sulla sua vita. La serie infatti segue la vita della regina Elisabetta II, interpretata dall’attrice Claire Foy dagli anni ’40 ai tempi moderni. Del cast fanno parte anche Matt Smith nei panni del Principe Filippo, consorte della regina, Vanessa Kirby a interpretare la principessa Margaret, Jared Harris come Giorgio VI e John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill.

Ma come ha fatto la Regina Elisabetta ad appassionarsi a The Crown?!

Una fonte reale ha affermato che la monarca ha guardato tutti e 10 gli episodi della prima stagione, dopo essere stata incoraggiata da suo figlio e nuora, il Conte e la Contessa di Wessex, che hanno organizzato un sabato sera all’insegna di una maratona di The Crown su Netflix al castello di Windsor. Un vero e proprio sabato sera Netflix-and-chill.

Ecco le parole della fonte:

Edward e Sophie amano The Crown. Hanno un account Netflix e l’hanno spinta a guardarlo con loro. Fortunatamente, le è piaciuto, anche se ovviamente ci sono state alcune rappresentazioni di eventi che ha trovato troppo drammatizzate.”

E la regina non è l’unica Windsor ad amare questo show, infatti, anche tra le nipoti, le due principesse Eugenie e Zara Tindall sono molto appassionate a The Crown.

Leggi anche: The Crown 2:  Matthew Goode sarà il Conte di Snowdon