Helena Bonham Carter è stata la Principessa Margaret, contessa di Snowdon e sorella della Regina Elisabetta, in due stagioni di The Crown. Tuttavia, ora che la serie targata Netflix si avvicina al presente, l’attrice pensa che non debba continuare. Recentemente, è stato chiesto alla pluripremiata star di commentare il libro del Principe Harry, ossia l’autobiografia intitolata Spare – Il minore, ma lei si è rifiutata di dire la sua opinione a The Guardian.
The Crown, Helena Bonham Carter non ha voluto dire la sua sul libro Spare – Il minore
Queste le uniche parole dell’attrice a proposito dell’autobiografia del Principe Harry: “Non voglio davvero intervenire in tutto questo. È complicato e verrebbe estrapolato dal contesto. E penso che abbia ricevuto abbastanza attenzione”. A proposito della serie Netflix The Crown, Carter ha invece affermato: “Dovrei stare attenta anche in questo caso, ma non credo che dovrebbero andare avanti, in realtà. Ci sono dentro e ho adorato i miei episodi, ma ora è molto diverso. Quando è iniziato The Crown era un dramma storico, e ora sta arrivando a parlare del presente. Ma dipende da loro”
Helena Bonham Carter pensa che The Crown non dovrebbe raccontare il presente
La sesta stagione della celebre The Crown racconterà della morte della Principessa Diana e, stando a quanto riferito, dovrebbe essere l’ultima stagione a essere prodotta. Il creatore della serie Peter Morgan ha infatti affermato che “non può scrivere qualcosa”, almeno finché non passerà abbastanza tempo da poter avere una prospettiva adeguata degli eventi accaduti. La produttrice Suzanne Mackie ha invece sostenuto a tal proposito: “Peter ha detto, in maniera molto articolata, che non può scrivere qualcosa a meno che non ci sia stato il tempo di ottenere una prospettiva adeguata. E credo che abbia sempre pensato che dieci anni siano il periodo minimo per inserire qualcosa in un determinato contesto storico, per permettergli di capirlo davvero. Non credo che cambierà idea rispetto a questo”
Sembra dunque che Helena Bonham Carter, nonostante sia molto grata per l’opportunità di prendere parte a ben due stagioni alla celebre serie targata Netflix The Crown, pensi che non sia più il caso di continuare con la narrazione. Nonostante ci siano molti ascolti, inoltre, che lo stesso creatore della serie è del parere che per raccontare al meglio determinati fatti storici debba passare un po’ di tempo per contestualizzarli senza problemi.