Vai al contenuto
Home » News

Lily Collins cerca redenzione in The Crown: «Tirai via un bouquet dalle mani di Diana»

The Crown
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Crown è la serie in cui tutti gli attori vorrebbero recitare: stiamo parlando di una vera fuoriclasse del colosso dello streaming, che si sta avviando alla conclusione a testa alta, (la sesta stagione sarà l’ultima è ufficiale) sopravvivendo a cambi di cast, dichiarazioni al vetriolo dei reali coinvolti e persino rapine sul set. Man mano che la serie si avvicina ai giorni nostri le facce si fanno più riconoscibili: la serie ha aperto ufficialmente i casting per i principini William e Harry.

Lily Collins, l’attrice già protagonista della serie Netflix Emily in Paris e figlia della rockstar Phil Collins, ha rivelato di essere disposta a tutto pur di recitare in The Crown. Forse questa ambizione deriva da un divertente aneddoto d’infanzia dell’attrice, raccontato da lei stessa nel corso del podcast Literally!.

Lily Collins, ora 33enne, all’epoca dei fatti aveva appena tre anni e si trovava a una festa di beneficienza organizzata dalla famiglia reale insieme al padre e alla madre Jill Tavelman.

“La leggenda narra che stavo porgendo alla principessa Diana un bouquet. Improvvisamente, quando lei si è avvicinata per prenderlo io ho provato a tirarlo via dalle sue mani… all’epoca non conoscevo il protocollo, mi hanno detto che ho perfino lanciato un telefono giocattolo contro il principe Carlo”.

Un fotografo presente all’evento non si è fatto sfuggire la scena e ha immortalato la futura protagonista di Emily in Paris (nonché aspirante attrice in The Crown) proprio un momento prima della fatidica gaffe. Nella foto si vede una piccola e serissima Lily Collins porgere un bouquet a una raggiante Diana, con Carlo che compare appena nell’inquadratura.

Nel 2018 Lily Collins ha partecipato a un adattamento di Les Miserables della rete pubblica inglee BBC e ha avuto modo di incontrare alcuni membri del cast di The Crown: Olivia Colman, che interpretava la regina, Erin Doherty, che interpretava la principessa Anna e Josh O’Connor che interpretava Carlo.

L’attrice ricorda, in quell’occasione, di aver letteralmente “rotto le scatole” a Olivia Colman e agli altri membri del cast con mille domande e richieste di partecipare alla serie.

“Ero un grande fan di The Crown e ho irritato tutti quanti facendo mille domande, sarebbe meraviglioso recitare in quella serie.”

Anche se ormai The Crown è agli sgoccioli, chissà che l’appello di Lily Collins non venga accolto e non abbia la possibilità di coronare (è il caso di dirlo) il suo sogno.

Leggi anche: Claire Foy, attrice di The Crown, parla delle scene di sesso: «Mi sento sfruttata»