Vai al contenuto
Home » News

The Crown – Il prequel si farà? Peter Morgan apre e poi chiude (per ora): «Nessun piano»

The Crown
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Gli ultimi episodi, che hanno chiuso definitivamente la storia di The Crown, hanno fatto il loro debutto su Netflix lo scorso 14 dicembre.

Per sei stagioni Peter Morgan ha raccontato i momenti più importanti, che hanno segnato il cammino della famiglia reale, a partire dal matrimonio di Elisabetta II con il principe Filippo. Stavolta è arrivata davvero la fine: con un emozionante tributo dedicato alla regina Elisabetta II, che ha visto il ritorno di Claire Foy e Olivia Colman al fianco di Imelda Staunton, si è chiuso un prodotto che ha fatto la storia di Netflix. Nonostante sia stata travolta più volte dalle polemiche, The Crown continua ad essere considerata ancora una delle serie tv storiche migliori in assoluto. Negli anni ha vinto tanti importanti riconoscimenti e si può immaginare che anche l’ultima stagione verrà premiata con diversi premi nei prossimi mesi. Ora che il sipario è calato su The Crown, a cosa lavorerà Peter Morgan? Lo sceneggiatore ha sempre mostrato un grande interesse nel raccontare le storie di personaggi realmente esistiti, dando prova di nutrire una grande predilezione per la regina Elisabetta II. Oltre alla serie, ha scritto in passato sulla sua vita anche un film e uno spettacolo teatrale nei quali è stata Helen Mirren a vestire i panni della sovrana.

Potrebbe decidere di continuare a raccontare la storia della monarchia inglese in uno spin-off prequel di The Crown? Peter Morgan ha condiviso con il pubblico i suoi piani per il futuro.

A fine ottobre il creatore della serie aveva acceso le speranze dei fan, sostenendo di aver avuto un’idea per continuare a far rivivere la storia della monarchia inglese. Aveva detto che il suo progetto era quello di tornare indietro nel tempo e raccontare un momento antecedente all’inizio del regno di Elisabetta II. Ora in un’intervista rilasciata a ET ha in parte rettificato la sua precedente dichiarazione, sostenendo che intende per un po’ intende tenersi alla larga dalle storie dei reali, per cercare nuovi stimoli. In futuro non esclude la possibilità di tornare a parlare della monarchia inglese, ma per il momento non c’è nessun progetto in cantiere per un prequel di The Crown. Ecco qual è stata la sua dichiarazione:

A breve termine non scriverò nulla che sarà ambientato in un palazzo da nessuna parte. Mi aspetto che finirò per sentirne la mancanza… Forse più tardi, ad un certo punto della mia vita, mi mancherà abbastanza, sai, da riprendere in mano la penna. Ma in realtà al momento non c’è nessun piano… Non si esclude mai nulla, ma nel breve termine assolutamente no.”

Siete rimasti delusi dalla sua scelta? Avreste voluto guardare uno spin-off prequel di The Crown?