Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Chi, guardando The Crown, non ha mai immaginato la Regina Elisabetta e il suo reale consorte immersi in una serata di binge watching della serie? Magari in pantofole e vestaglia, davanti a una fumante tazza di tè, o con la famiglia riunita a commentare gli episodi.
Purtroppo questa rimarrà una fantasia dei fan di The Crown, che adesso andremo a sfatare.
Mentre la Regina Elisabetta sembra infatti apprezzare la serie, il marito non è della stessa opinione. Durante un’intervista Matt Smith, ex interprete del Duca di Edimburgo, ha svelato che il Principe Filippo non ha visto neanche un episodio di The Crown.

Un amico di Smith ha infatti raccontato all’attore che, durante una cena in cui era presente anche la Royal Family, ha posto la fatidica domanda:
Principe Filippo, ho alcuni amici che stanno girando la serie The Crown, e mi chiedevo se lei avesse mai guardato qualche episodio.
La lapidaria risposta del Principe è stata:
«Non essere ridicolo»
Invece, secondo quanto svelato da una fonte certa (a quanto pare una delle nipoti della Regina) Elisabetta avrebbe apprezzato almeno le prime due stagioni. La terza invece sembra essere stata meno gradita agli inquilini di Buckingham Palace.
Non è infatti piaciuto l’episodio 5, in cui si nota la grande affinità tra la Regina e Lord Porchester, il suo horse-racing manager. La questione è stata smentita dall’ex segretario stampa della regina, Dickie Arbiter, affermando che tra i due non ci fosse niente di più che una forte amicizia. Non hanno neanche apprezzato la rappresentazione della Principessa Anna, descritta come una mangiatrice di uomini.
The Crown è sicuramente una serie eccezionale, fedele agli eventi storici realmente accaduti, ma rimane pur sempre uno show che deve essere drammatizzato per riuscire ad appassionare e coinvolgere lo spettatore.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.