Vai al contenuto
Home » News

The Crown: ecco quando arriverà la quinta stagione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Continuano ad arrivare novità dal fronte The Crown, la serie televisiva originale della piattaforma streaming Netflix.
Lo show ha debuttato nel 2016 e segue la Regina Elisabetta dall’inizio del suo regno in poi, con l’intenzione di seguire quasi (ma non del tutto) i giorni nostri. Inizialmente Claire Foy ha recitato come protagonista al fianco di Matt Smith nei panni del marito Filippo e Vanessa Kirby come principessa Margaret.

Mentre The Crown ha continuato ad andare avanti nella storia, l’attrice Olivia Colman ha preso il posto di Foy nella terza stagione, che è stata presentata su Netflix lo scorso novembre. Anche gli altri membri del cast sono stati cambiati: Tobias Menzies nel ruolo di Filippo e Helena Bonham Carter come Margaret.

The Crown

The Wrap ha riportato che i fan possono aspettarsi l’arrivo della quinta stagione solo nel 2022. Il piano è di iniziare la produzione nel giugno del 2021, offrendo una pausa significativa simile a quella presa tra le stagioni due e tre. Allo stesso tempo, la quarta stagione è ancora sulla buona strada per arrivare entro la fine dell’anno, quindi gli spettatori avranno ancora dieci episodi da guardare prima della lunga pausa.

La quarta stagione di The Crown è stata una delle poche produzioni televisive che sono riuscite a finire le riprese all’inizio di quest’anno nonostante la pandemia di COVID-19. Netflix ha interrotto la produzione di quasi tutti i suoi show in corso, tra cui Stranger Things e The Witcher. Tuttavia, The Crown aveva solo una settimana rimasta di produzione ed è stata in grado di completarla senza problemi. La prossima stagione segnerà la seconda e ultima volta di Colman nel ruolo della regina, e introdurrà anche personaggi come Margaret Thatcher (Gillian Anderson) e Diana Spencer (Emma Corrin).

LEGGI ANCHE: Netflix cambia di nuovo idea: The Crown torna con la sesta stagione