Vai al contenuto
Home » News

The Crown 6: nell’ultima stagione torneranno Claire Foy e Olivia Colman

The Crown (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Crown 6 chiuderà il dramma storico creato e scritto da Peter Morgan e rappresenterà la fine di un’era per il colosso dello streaming. Distribuita da Netflix per la prima volta nel 2016, si è rivelata ben presto una delle migliori serie tv storiche di sempre e ha vinto innumerevoli premi prestigiosi. Ma soprattutto ha fatto appassionare ancora di più il pubblico alle vicende della famiglia reale inglese, mostrando i momenti più importanti del regno della compianta Elisabetta II. Nel corso degli anni tre attrici si sono divise la responsabilità di impersonare sullo schermo una delle regine più amate di sempre. Nelle prime due stagioni c’è stata l’impeccabile Claire Foy, mentre dopo il recasting della terza stagione, è toccato poi ad Olivia Colman questo onere. Infine a interpretare la regina Elisabetta II negli anni più complicati del suo regno è ora Imelda Staunton, protagonista indiscussa delle stagioni 5 e 6. Ora gli occhi sono tutti puntati sugli episodi in arrivo, che dovrebbero mostrare gli ultimi giorni di vita di Lady Diana e continuare il racconto fino ai primi anni del 2000.

È trapelata in questi giorni un’anticipazione che ha fatto impazzire i fan: in The Crown 6 torneranno per l’ultima volta Claire Foy e Olivia Colman.

Il primo a lanciare l’indiscrezione è stato il The Sun, mentre è stato il Daily Mail a confermare e rilanciare la notizia. Il giornale avrebbe anche aggiunto che potrebbe aggiungersi una quarta attrice: parliamo di Viola Prettejohn, che dovrebbe vestire i panni della giovane Elisabetta al tempo in cui serviva durante la Seconda Guerra Mondiale. Peter Morgan avrebbe pensato di riunire tutte le attrici, che hanno interpretato la sovrana nel corso delle stagioni, per fare un sentito omaggio a questa importante figura storica. Non sappiamo ancora in cosa consisterà questa sequenza: secondo qualcuno potrebbe trattarsi di una scena onirica in cui le varie attrici interagiranno tra loro. Altri al contrario sembrano suggerire che possa essere un flashback, durante il quale la regina rifletterà sui numerosi momenti della sua vita. Quel che è certo è che si tratterà di un momento senz’altro emozionante anche per via della recente scomparsa della sovrana.

Dopo questa notizia cresce l’attesa dei fan per l’arrivo della nuova stagione di The Crown. Quando potremo finalmente guardare gli ultimi episodi della serie tv di Peter Morgan? Lo Chief Content Officer di Netflix, che ha presentato di recente i prossimi progetti su cui sta puntando il colosso dello streaming, ci ha assicurato che non dovremo attendere troppo. The Crown 6 dovrebbe essere, infatti, distribuita entro la fine dell’anno e molto probabilmente in autunno.

Non vediamo l’ora di assistere all’epilogo di The Crown, che verrà ricordata come una delle migliori serie tv originali Netflix.