Vai al contenuto
Home » News

Elizabeth Debicki ha parlato della scena più discussa di The Crown 6: «È stata straziante»

The Crown
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere qualche spoiler sulla scena finale della prima parte di The Crown 6.

L’ultima stagione di una delle migliori serie tv storiche in circolazione è arrivata su Netflix e ha portato con sé, come di consueto, molte polemiche. Sono stati in tanti ad aver puntato il dito contro gli sceneggiatori per alcune inesattezze che sarebbero state inserite all’interno del racconto. È intervenuto anche l’ex portavoce di Mohamed Al-Fayed, che ci ha tenuto a specificare come non sia stato il magnate ad aver architettato nell’ombra la nascita della storia d’amore di suo figlio e Lady Diana. Ad aver fatto storcere il naso agli spettatori è stata anche la sequenza finale della prima parte di The Crown 6, nella quale il re Carlo ha detto addio al fantasma della sua ex moglie. Ritenuta da una parte degli spettatori una scena eccessivamente melodrammatica, non ha sicuramente lasciato indifferenti.

Elizabeth Debicki, l’interprete di Lady Diana in The Crown 6, ha commentato questo doloroso addio in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.

In attesa che vengano distribuiti il 14 dicembre gli episodi finali che concluderanno la serie tv incentrata sulla monarchia britannica, l’attrice ha detto la sua su uno dei momenti più discussi. L’interprete ha difeso la scelta del creatore di The Crown di voler includere questo ultimo addio riappacificatore tra i due ex consorti:

Per me, ciò che Peter [Morgan] stava facendo con quelle scene era intavolare una conversazione molto reale sul dolore. So bene che, quando si perde qualcuno, si prova il desiderio di conversare con lui, di riaverlo lì all’istante. Questa emozione è così reale e quindi l’ho trovato incredibilmente commovente.”

Infine ha anche svelato che per lei e il suo collega Dominic West girare la sequenza è stato estremamente doloroso e complicato. Nella scena il re Carlo, dopo aver visto il cadavere di Lady Diana, la immagina dinanzi a lui e riesce a riconciliarsi con la sua memoria. Elizabeth Debicki ha raccontato che sul set lei e Dominic West si sono immedesimati nei loro personaggi e che per questo motivo si sono commossi nel vestire i panni di questi due ex consorti che si dicono addio per un’ultima volta. Ecco cosa ha raccontato:

“È una delle sequenze più tristi che abbia mai girato come attrice. Ricordo che mi sono seduta e non abbiamo neanche provato: hanno semplicemente acceso le telecamere e tutto è venuto da sé. Nel nostro piccolo, abbiamo cercato di prendere il nostro personale tipo di dolore e di incanalarlo nei nostri personaggi. Dominic [West] è stato davvero straziante per me in quella scena. Non lo si vede nell’episodio, ma entrambi piangevamo dopo ogni ciak: dovevamo in un certo senso asciugare tutte le nostre lacrime, prima di poter riprendere a girare. È stato un momento difficile da girare.