Mentre il suo Oppenheimer ha fatto “il pieno” di candidature agli Oscar, Christopher Nolan si dedicava a una nuova “ossessione” che lui stesso ha ammesso di avere: la nuova serie tv The Curse. La serie, arrivata su Paramount+ lo scorso novembre, ha come protagonisti Emma Stone e Nathan Fielder e racconta la storia di una giovane coppia, appena sposata, che cerca di abituarsi alla nuova vita coniugale e lavorativa. I due, che si sono stabiliti nella città di Española e protagonisti di Flipanthropy (un programma dedicato alla ristrutturazione delle case) si ritrovano però ben presto ad avere a che fare con una maledizione che li mette a dir poco in difficoltà.
Christopher Nolan ha rivelato di essere ossessionato da The Curse
Questa serie tv, decisamente non convenzionale, ha colpito così tanto Christopher Nolan che quest’ultimo, durante un Q&A, non ha perso occasione per tesserne le lodi. L’ha definita addirittura rivoluzionaria, affermando: “È incredibile. Non ho mai visto niente del genere in televisione prima d’ora“. Il celebre regista, arrivato al penultimo episodio della serie, non vede l’ora di scoprire quale sarà l’epilogo del tanto amato show: “Ci sono davvero poche opere che non hanno precedenti. Penso a Twin Peaks, The Prisoner o Singing Detective di Dennis Potter, cose del genere. È a un livello davvero altissimo. Non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire“
Recentemente, Nolan ha parlato anche dei servizi di streaming, accusando gli studios di gestire male le loro attività: “Parte della follia delle trattative sindacali di quest’estate è stata quella degli studios che si sono seduti e hanno detto: “Beh, non possiamo pagarvi perché non abbiamo abbastanza soldi”. La risposta è: “Beh, non avete abbastanza soldi perché non state gestendo correttamente il vostro business. Non state ottenendo la stessa quantità di denaro per il vostro prodotto di prima”. Il passaggio allo streaming ha sconvolto l’intero settore e ha creato problemi a tutti”
In ogni caso, per adesso non sappiamo ancora se The Curse avrà una seconda stagione, anche se la critica decisamente positiva lascia ben sperare nel futuro della serie. Se così dovesse essere, siamo comunque consapevoli del fatto che un’ipotetica seconda stagione potrebbe vedere la luce non prima del 2025. Infatti, considerando che Paramount+ non ha ancora ufficializzato nulla, è ovvio che le riprese non siano iniziate e che con molta probabilità si arriverebbe dunque alla seconda metà del 2025.