Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The CW è forse una delle reti americane più note ai fan di lunga data del mondo delle serie tv. Il canale (che si vociferava tempo fa avrebbe prodotto una serie tv sui romanzi di Jane Austen) non sta purtroppo attraversando un bel periodo. Negli ultimi tempi si sono fatte sempre più insistenti delle voci relativi alla sua vendita, e a rendere il tutto un op’ più reale ci ha pensato la cancellazione di due note serie tv di casa DC Comics, ovvero Batwoman e Legends Of Tomorrow (ve ne abbiamo parlato nel dettaglio qui). A informare il pubblico di quanto stesse accadendo ci aveva pensato, alcuni mesi fa, il CEO di The CW, Mark Pedowitz, dicendo che ViacomCBS e Warner Bros stavano esplorando nuove opportunità strategiche per ottimizzare il valore della loro impresa. Non ci sono state delle effettive conferme su quanto accadrà, e il pubblico sembra essere piuttosto preoccupato che la stessa rete che ha dato i natali a Gossip Girl (serie tv per la quale anche Lily Collins aveva fatto un provino) stia per chiudere i battenti.
L’aria che tira però sembra essere davvero brutta. Infatti pochi giorni fa The CW ha cancellato dal suo palinsesto la bellezza di 9 serie tv, alcune dei veri e propri prodotti di punta.
La cosa ha messo tutto il pubblico sotto shock, dal momento che è stata una scelta quasi inaspettata da parte del network The CW. Tuttavia, come dicevamo, la situazione non è affatto rose e fiori, e a giudicare da questo cambio radicale del palinsesto, sembra quasi una certezza che la vendita avverrà. Non abbiamo conferme a riguardo, ma saremo i primi ad avvisarvi se ciò accade.
Ma quali sono le cancellazioni più importanti di queste ultime ore in casa The CW? Vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi di Batwoman e di Legends Of Tomorrow, dicendo anche che però i personaggi potrebbero ricomparire in alcune delle serie tv rimaste attive della DC Comics, come Superman & Lois o The Flash. Alle due già cancellate se n’è aggiunta un’altra, molto recente, Naomi, che chiude i battenti dopo una sola stagione. A seguire sono state fatte fuori anche In The Dark (che si chiude con la quarta stagione), 4400 (che si chiude con la prima stagione), Roswell New Mexico (che si chiude con la quarta stagione), Charmed (che si chiude con la quarta stagione), Dynasty (che si chiude con la quinta stagione) e Legacies (che si chiude con la quarta stagione).
Una delle cancellazioni che ha fatto più male è senza dubbio quella di Legacies, dato che con la fine della serie tv si chiude anche tutti il franchise legato a The Vampire Diaries, altro show di punta della The CW ai tempi d’oro. Per tutte le serie tv cancellate, comunque, ce ne sono state altrettante che si sono salvate. Sono state infatti rinnovate All American (quinta stagione), All American Homecoming (seconda stagione), The Flash (nona stagione), Kung Fu (terza stagione), Nancy Drew (quarta stagione), Riverdale (settima stagione), Superman & Lois (terza stagione) e Walker (terza stagione).