La The CW da sempre affezionata al mondo della DC Comics, tanto da aggiungere un altro adattamento televisivo alla lista: Project 13. Prima con Arrow, non si sapeva ancora quale strada intraprendere e soprattutto se la Serie Tv avrebbe avuto successo. Adesso invece, vanta altri tre adattamenti da fumetti DC Comics: The Flash, Legends of Tomorrow (in questo articolo potete trovare la recensione dell’ultimo episodio) e Supergirl; la serie animata su Vixen; e Black Lightning anche se non è connesso all’Arrowverse. L’intraprendente CW, inoltre, sta sviluppando lo spinoff di Riverdale: The Chilling Adventures of Sabrina e Riverdale stessa.
Sembrerebbe proprio che gli adattamenti da fumetto sono proprio il genere a cui aspira l’emittente. A dare la notizia di questo nuovo progetto è stato il sito Variety. Project 13 che si concentrerà sulla storia del dottor Thirteen e sua figlia Traci. La Serie Tv sarà scritta e prodotta da Daegan Fryklind insieme a Elizabeth Banks e Max Handelman. Anche se questi ultimi due hanno in ballo un’altra produzione: lo spettacolo Spirited con Laverne Cox. Questo progetto potrebbe posticipare la produzione di Project 13 di un po’ di tempo.
La storia fumettistica ci racconta che il Dottor Thirteen è apparso nel 1951 in Star Spangled Comics #122 come uno psicologo che indaga il paranormale. Invece, la figlia Traci Thirteen è apparsa in Superman Vol 2 #189 del 2003. A differenza del padre la giovane ragazza ha effettivamente dei poteri magici. Nei fumetti, Traci è spesso legata a Blue Beetle, un po’ come già trapelato nel film animato Teen Titans: The Judas Contract in uscita quest’anno.
Altri personaggi provenienti dal mondo dal DC-verse stanno arrivando e anche se ancora non si sa nulla riguardo la produzione, il solo fatto che se ne parli e già qualcosa. Attendiamo speranzosi in attesa di buone notizie!