Arrivata su Sky Atlantic il 7 novembre, The Day of the Jackal, thriller con protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne (qui le sue 5 migliori interpretazioni), è stata subito rinnovato per una seconda stagione.
Noi siamo stati alla presentazione in anteprima della serie. Qui invece la recensione dei primi due episodi.
Una seconda stagione per The Day of the Jackal dopo il suo grande successo
Come conferma Sky, The Day of the Jackal ha ottenuto il rinnovo per la seconda stagione. Al momento non ci sono maggiori informazioni in merito, ad esempio se Redmayne e Lynch torneranno a interpretare i loro personaggi.
La serie sta ottenendo un grande successo con ascolti record. Nel Regno Unito è diventata la serie Sky Original più vista di sempre e la serie più vista in assoluto su Sky degli ultimi due anni, mentre In Italia, Germania, Austria, Svizzera e Irlanda la serie fa registrare ovunque il debutto più importante di sempre per una produzione originale Sky inglese.
Negli Stati Uniti si è classificata al primo posto nella Top 10 TV Shows di Peacock, mentre in Australia è diventata la nuova serie più seguita dell’anno su Fox Showcase.
La trama e il cast della serie Sky
Nella serie Redmayne interpreta lo Sciacallo, un uomo dai mille volti, un professionista insospettabile e silenzioso, celebre per essere assolutamente infallibile nel suo lavoro. Un assassino solitario, sfuggente e implacabile, lo Sciacallo si guadagna da vivere uccidendo su commissione. Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, si trova ad affrontare un avversario inaspettato, Bianca (Lashana Lynch, vista in The Marvels), una tenace ufficiale dell’MI6, l’intelligence britannica, che si impegna in una implacabile caccia all’uomo in giro per l’Europa per riuscire a catturarlo.
Disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, nel cast della serie troviamo anche la star de La casa di carta Úrsula Corberó nei panni di un personaggio molto vicino allo Sciacallo, i veterani de Il Trono di Spade Charles Dance e Richard Dormer, e Khalid Abdalla (The Crown).
La sceneggiatura è di Ronan Bennett (Top Boy). La serie è un adattamento del romanzo Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth.
The Day of the Jackal è nelle Classifiche (piattaforma per piattaforma) delle Serie Tv più viste in Italia in questo momento.