Arrivata su Sky Atlantic il 7 novembre, The Day of the Jackal, thriller con protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne (qui le sue 5 migliori interpretazioni), ha ottenuto il rinnovo alla seconda stagione. La prima stagione ha ottenuto grandissimo successo a livello globale, diventando il più grande lancio di sempre per una nuova serie su Sky.
The Day of the Jackal ha ottenuto un grandissimo successo globale
Deadline riporta che NBCUniversal non ha fornito numeri precisi, ma in precedenza era stato annunciato che il primo episodio di The Day of the Jackal aveva raggiunto 4,6 milioni di spettatori solo su Sky nei suoi primi 28 giorni di disponibilità.
Inoltre The Day of the Jackal è stato anche tra i primi 10 drammi originali in streaming durante la sua settimana di debutto negli Stati Uniti il 14 novembre, come indicato nella classifica ufficiale di Nielsen. Si è anche riclassificata nella top di Nielsen in occasione della settimana del suo episodio finale, andato in onda il 12 dicembre.
Deadline riporta poi che la serie è diventata la più vista di sempre su Peacock e Sky dopo 75 giorni di disponibilità sul servizio di streaming.
La trama e il cast della serie Sky
Nella serie Redmayne interpreta lo Sciacallo, un uomo dai mille volti, un professionista insospettabile e silenzioso, celebre per essere assolutamente infallibile nel suo lavoro. Un assassino solitario, sfuggente e implacabile, lo Sciacallo si guadagna da vivere uccidendo su commissione. Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, si trova ad affrontare un avversario inaspettato, Bianca (Lashana Lynch, vista in The Marvels), una tenace ufficiale dell’MI6, l’intelligence britannica, che si impegna in una implacabile caccia all’uomo in giro per l’Europa per riuscire a catturarlo.
I produttori hanno anticipato quale sarà la missione dello Sciacallo nella 2a stagione, mentre noi di Hall of Series abbiamo individuato 5 domande alle quali vorremmo risposta.