Su Netflix è appena arrivata la prima stagione, e già ci si chiede se vedremo The Decameron 2.
La serie, creata da Kathleen Jordan, è molto vagamente ispirata alla raccolta di racconti Decameron di Giovanni Bocaccio. La storia segue infatti un gruppo di nobili e i loro servi mentre si ritirano nella campagna di Villa Santa nella speranza di aspettare la fine della peste nera che si sta diffondendo a Firenze.
In una recente intervista, la creatrice ha parlato del potenziale futuro della serie Netflix.
La creatrice Kathleen Jordan parla di una potenziale The Decameron 2
In un’intervista con TV Insider, Kathleen Jordan ha parlato della possibilità di portare su Netflix The Decameron 2. La creatrice ha un’idea sul futuro della serie, e dà qualche informazione su come la storia potrebbe andare avanti ed evolversi in futuro. Dice:
“Tutto è possibile. Adoro i personaggi della serie. Penso anche che in futuro ci sarà una versione che sarà più un’antologia in cui portiamo gli attori in un teatro di repertorio e li portiamo nella Francia del XVI secolo per un piccolo tocco di sifilide. Non potremo mai rimanere senza malattie”.
Al momento Netflix non ha detto nulla in merito a una potenziale seconda stagione.
La prima stagione è arrivata su Netflix
Il 25 luglio è uscita la prima stagione di The Decameron. Sono passati pochi giorni, ma la reazione di critici e pubblico non pare particolarmente entusiasta.
Su Rotten Tomatoes, aggregatore di recensioni, la serie ha ottenuto una percentuale del 68% da parte della critica, mentre del 60% da parte degli spettatori. Noi di Hall of Series abbiamo scritto la nostra recensione di questa grottesca dramedy Netflix e 10 cose pensate guardando la prima puntata.
Il cast del Decameron comprende Zosia Mamet (Pampinea), Saoirse-Monica Jackson (Misia), Tanya Reynolds (Licisca), Amar Chadha-Patel (Dioneo), Leila Farzad (Stratilia), Lou Gala (Neifile), Karan Gill (Panfilo), Tony Hale (Sirisco), Douggie McMeekin (Tindaro) e Jessica Plummer (Filomena).