Vai al contenuto
Home » News

The Decameron – Ecco il trailer della nuova serie Netflix ispirata al grande classico di Boccaccio [VIDEO]

The Decameron

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Qualche ora fa Netflix ha rilasciato il trailer di The Decameron, la nuovissima serie tv Netflix ispirata al grande classico di Giovanni Boccaccio, Il Decamerone o Decameron. Prime impressioni? Andiamole a vedere insieme!

The Decameron uscirà il 25 luglio 2024 sulla piattaforma online e, già in pochissime ore, ha iniziato a far parlare moltissimo di sé.

Dalla pagina Facebook di Netflix infatti – così come su quella di Instagram – si possono già leggere numerosi commenti al riguardo, positivi ma anche negativi (per adesso, si deve dire, in maggioranza i secondi).

Veramente complesso creare un prodotto all’altezza di un’opera letteraria famosa e acclamata in tutto il mondo, come quella del Decamerone. Ancor più se gli ideatori del progetto non sono italiani.

Nulla da togliere, ovviamente! Ma si sa che, quasi certamente, se ci saranno aspetti negativi all’interno di The Decameron – come avviene per ogni prodotto, in fin dei conti – il pubblico avrà di sicuro da ridire sul fatto che non sia un prodotto tutto italiano. Nessuna esagerazione, cari lettori, perché in molti già si sono espressi in questi termini. Solo il tempo, però, potrà dirci se hanno ragione oppure no.

Saranno riusciti dunque nell’impresa? Da trailer potete cominciare a farvi una vostra idea.

55 secondi di trailer, giusto il tempo di farci assaporare le prime vibes di questo The Decameron. Che dire? In questi 55 secondi, sullo schermo, appaiono diversi personaggi; donzelle e baldi giovinotti in atteggiamenti promiscui davanti alla telecamera e una colonna sonora in totale antitesi con il periodo preso in considerazione; una sorta di rivisitazione molto pop del classico della letteratura italiana.

Il Decameron è di certo MOLTO più che solamente questo ma non ci resta che aspettare il 25 luglio per appurare se gli abbiano reso giustizia o meno, perché non siamo certo così superficiali da giudicare un’opera in soli 55 secondi di video, vero? Incrociamo le dita!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.