Vai al contenuto
Home » News

The Decameron – Ecco il trailer della nuova serie Netflix ispirata al grande classico di Boccaccio [VIDEO]

The Decameron
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Qualche ora fa Netflix ha rilasciato il trailer di The Decameron, la nuovissima serie tv Netflix ispirata al grande classico di Giovanni Boccaccio, Il Decamerone o Decameron. Prime impressioni? Andiamole a vedere insieme!

The Decameron uscirà il 25 luglio 2024 sulla piattaforma online e, già in pochissime ore, ha iniziato a far parlare moltissimo di sé.

Dalla pagina Facebook di Netflix infatti – così come su quella di Instagram – si possono già leggere numerosi commenti al riguardo, positivi ma anche negativi (per adesso, si deve dire, in maggioranza i secondi).

Veramente complesso creare un prodotto all’altezza di un’opera letteraria famosa e acclamata in tutto il mondo, come quella del Decamerone. Ancor più se gli ideatori del progetto non sono italiani.

Nulla da togliere, ovviamente! Ma si sa che, quasi certamente, se ci saranno aspetti negativi all’interno di The Decameron – come avviene per ogni prodotto, in fin dei conti – il pubblico avrà di sicuro da ridire sul fatto che non sia un prodotto tutto italiano. Nessuna esagerazione, cari lettori, perché in molti già si sono espressi in questi termini. Solo il tempo, però, potrà dirci se hanno ragione oppure no.

Saranno riusciti dunque nell’impresa? Da trailer potete cominciare a farvi una vostra idea.

55 secondi di trailer, giusto il tempo di farci assaporare le prime vibes di questo The Decameron. Che dire? In questi 55 secondi, sullo schermo, appaiono diversi personaggi; donzelle e baldi giovinotti in atteggiamenti promiscui davanti alla telecamera e una colonna sonora in totale antitesi con il periodo preso in considerazione; una sorta di rivisitazione molto pop del classico della letteratura italiana.

Il Decameron è di certo MOLTO più che solamente questo ma non ci resta che aspettare il 25 luglio per appurare se gli abbiano reso giustizia o meno, perché non siamo certo così superficiali da giudicare un’opera in soli 55 secondi di video, vero? Incrociamo le dita!