The Diplomat, il thriller politico di Netflix creato da Debora Cahn, è tornato con una nuova stagione.
A cinque anni dalla fine di The Americans, la serie tv che ha fatto conoscere al mondo il talento di Keri Russell, la star è tornata con un nuovo thriller politico. In questo nuovo show si è calata nei panni di Kate Wyler, che viene nominata nuova ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito. Abituata a lavorare sul campo in zone di guerra, deve abituarsi a un ambiente nuovo e disinnescare crisi internazionali. Dopo il grande successo della prima stagione (ed ecco infatti 5 cose che hanno funzionato sul serio), con l’arrivo dei nuovi episodi è schizzata tra i prodotti più visti su Netflix. Noi abbiamo promosso anche il nuovo ciclo di episodi di The Diplomat (e infatti potete leggere qui la nostra recensione della seconda stagione). A quanto pare però non siamo stati gli unici ad aver apprezzato il prosieguo di questa storia.
Uno degli autori horror più amati di sempre, Stephen King, ha detto la sua sulla seconda stagione di The Diplomat e ha lodato in particolar modo la scena che ha chiuso l’ultimo episodio.
L’uomo, oltre ad essere autore di decine di storie horror da brivido, è anche un appassionato di cinema e serie tv. Per questo motivo è solito commentare con la cerchia dei suoi follower gli show, che ha apprezzato di più, e consigliare quello che ritiene più valido. E a giudicare dall’ultimo post comparso sul suo profilo X recentemente ha avuto modo di guardare la serie tv con Keri Russell. Stephen King ha apprezzato molto la nuova stagione di The Diplomat e in particolar modo la sequenza finale dell’ultima puntata. Ha condiviso infatti un post dell’utente Linwood Barclay che diceva:
“La prima stagione di The Diplomat (Netflix) è stata davvero bella, ma la seconda stagione è incredibilmente fantastica”.
Lo scrittore ha retwittato il post aggiungendo un commento di suo pugno: “Concordo. Quella scena finale!” Ricevere un tale elogio da uno come Stephen King deve essere stata una grande soddisfazione per i creatori di The Diplomat. Intanto Netflix ha già annunciato che la serie tv tornerà con una terza stagione e che la storia di Kate Wyler non si fermerà con il finale del secondo ciclo di episodi. Stephen King e gli altri fan del thriller politico dunque possono dormire sonni tranquilli ed esser certi che il loro show preferito tornerà molto presto. E chissà che nelle nuove puntate non potremmo avere una piccola reunion di Keri Russell e Matthew Rhys.
E a proposito di The Diplomat, ecco la classifica dei 5 migliori personaggi della serie tv, dopo la prima stagione.