Vai al contenuto
Home » News

The Dreadful: Kit Harington e Sophie Turner tornano a lavorare insieme

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Deadline ha riportato, nei giorni scorsi, un’interessante curiosità sull’attore Kit Harington e la collega Sophie Turner. I due sono noti per aver interpretato Jon Snow e Sansa Stark nella serie fantasy della HBO Game of Thrones. La notizia è che ora reciteranno insieme in un nuovo film horror: The Dreadful.

In The Dreadful, scritto e diretto da Natasha Kermani, Turner vestirà i panni del personaggio di Anne. Questa è una donna che vive con la suocera Morwen (e non si sa che fine abbia fatto il marito) ai margini della soecietà. Harington invece interpreterà i panni di “un uomo del loro passato”. Egli ritorna e darà il via a una sequenza di eventi che portano Anne a una svolta.

The Dreadful sarà ambientato con la Guerre delle Rose che farà da sfondo. Si tratta del celebre conflitto medievale tra le casate Lancaster e York per il controllo del trono d’Inghilterra

Lo stesso autore di A Song of Ice and Fire, George R.R. Martin, ha citato proprio la Guerra delle Rose come una delle ispirazioni per la sua storia (Lancaster = Lannister e York = Stark, insomma). Ecco perché The Dreadful è stranamente avvicinato a Game of Thrones, considerando anche gli attori coinvolti. Ovviamente, dubitiamo che i personaggi di Harington e Turner avranno a che fare con personaggi come Jon e Sansa.

Tuttavia, è difficile pensare che la scelta di Harington e Turner per questi ruoli sia stata casuale.
Sarebbe lecito pensare che sia anche un tentativo di attirare i fan che li ricordano dai tempi di Game of Thrones. E nonostante tutto, anche con queste premesse The Dreadful potrebbe rivelarsi un’occasione per rivestire dei ruoli sempre più lontani rispetto a quelli per cui sono conosciuti.

Nel frattempo, Harington e Turner hanno lavorato molto da quando Game of Thrones è terminato nel 2019. Kit Harington è apparso nel film Marvel Eternals e presto lo si potrà vedere nei panni di un seducente supercapitalista nella terza stagione di Industry sull’emittente televisiva HBO. Anche Sophie Turner si è cimentata nel gioco dei supereroi, apparendo in film degli X-Men come Dark Phoenix, e si farà sicuramente notare per la sua interpretazione della ladra di gioielli Joan Hannington, realmente esistita, nella prossima serie televisiva Joan.

Non abbiamo ancora una data di uscita riguardo The Dreadful, ma terremo le orecchie aperte.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Game of Thrones – HBO al lavoro con un nuovo spin-off sulla storia dei Targaryen, dedicato ad Aegon il Conquistatore