Vai al contenuto
Home » News

The Eddy – La nuova Serie musical ordinata da Netflix e diretta dal regista di La La Land: tutti i dettagli!

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Sono molte le Serie che Netflix, la piattaforma streaming più grande al mondo, ha deciso di non rinnovare e, in alcuni casi, anche per futili motivi. Tuttavia, molte sono anche le nuove Serie originali che Netflix ha annunciato; e proprio in questi giorni è stato il turno  della produzione di una nuova Serie Tv musical che verrà diretta dal premio Oscar Damien Chazelle, regista di La La Land con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. La Serie di cui stiamo parlando è The Eddy.


The Eddy

The Eddy racconterà la storia di un club situato nella Parigi dei giorni nostri e del proprietario, il quale, insieme alla band che vi suona, dovrà avere a che fare con la società caotica e multiculturale che lo circonda.

La Serie, ideata da Jack Thorne (Skins, A Long Way Down), verrà prodotta da Damien Chazelle, il quale dirigerà anche i primi due episodi. La produzione non sarà affidata solo al regista, ma anche ad Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom). Le musiche originali saranno composte da Glen Ballard, vincitore di cinque Grammy Award e collaboratore di numerosi artisti del panorama musicale come Michael Jackson, Elisa, Annie Lennox e molti altri.

The Eddy verrà girata a Parigi e, proprio su questo punto, Damien Chazelle ha detto:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Ho sempre sognato di girare un film a Parigi, per questo sono senza ombra di dubbio emozionato di poter collaborare con Alan, Jack e Glen in questo progetto. Sono anche eccitato di aver trovato Netflix come casa per la nostra Serie Tv.

La prima stagione di The Eddy sarà composta da otto episodi e la produzione avrà inizio molto probabilmente il prossimo anno. Sul cast non ci sono ancora notizie, ma gli attori dovranno recitare in inglese, francese e arabo.

Leggi anche – Mindhunter – Ecco il nuovo teaser trailer dell’attesa Serie originale Netflix!