Vai al contenuto
Home » News

The Eddy – La nuova Serie musical ordinata da Netflix e diretta dal regista di La La Land: tutti i dettagli!

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sono molte le Serie che Netflix, la piattaforma streaming più grande al mondo, ha deciso di non rinnovare e, in alcuni casi, anche per futili motivi. Tuttavia, molte sono anche le nuove Serie originali che Netflix ha annunciato; e proprio in questi giorni è stato il turno  della produzione di una nuova Serie Tv musical che verrà diretta dal premio Oscar Damien Chazelle, regista di La La Land con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. La Serie di cui stiamo parlando è The Eddy.


The Eddy

The Eddy racconterà la storia di un club situato nella Parigi dei giorni nostri e del proprietario, il quale, insieme alla band che vi suona, dovrà avere a che fare con la società caotica e multiculturale che lo circonda.

La Serie, ideata da Jack Thorne (Skins, A Long Way Down), verrà prodotta da Damien Chazelle, il quale dirigerà anche i primi due episodi. La produzione non sarà affidata solo al regista, ma anche ad Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom). Le musiche originali saranno composte da Glen Ballard, vincitore di cinque Grammy Award e collaboratore di numerosi artisti del panorama musicale come Michael Jackson, Elisa, Annie Lennox e molti altri.

The Eddy verrà girata a Parigi e, proprio su questo punto, Damien Chazelle ha detto:

Ho sempre sognato di girare un film a Parigi, per questo sono senza ombra di dubbio emozionato di poter collaborare con Alan, Jack e Glen in questo progetto. Sono anche eccitato di aver trovato Netflix come casa per la nostra Serie Tv.

La prima stagione di The Eddy sarà composta da otto episodi e la produzione avrà inizio molto probabilmente il prossimo anno. Sul cast non ci sono ancora notizie, ma gli attori dovranno recitare in inglese, francese e arabo.

Leggi anche – Mindhunter – Ecco il nuovo teaser trailer dell’attesa Serie originale Netflix!