Basato sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, The Flight Attendant è l’adattamento televisivo e ha debuttato nel novembre 2020 sul servizio precedentemente denominato HBO Max (in Italia sulla piattaforma streaming Now Tv).
La prima stagione dello show è stata un successo dirompente, con Cassie Bowden (Kaley Cuoco) nei panni dell’assistente di volo titolare. Mostrando regolarmente un comportamento sconsiderato e lottando contro l’alcolismo, Cassie si sveglia in una stanza d’albergo di Bangkok accanto al cadavere di un uomo con cui era andata a letto la notte precedente. L’interpretazione ha fruttato alla Cuoco due nomination agli Emmy e ha portato a un rapido rinnovo della seconda stagione.
TVLine ha offerto un aggiornamento sul futuro della commedia thriller
La serie televisiva si è conclusa a maggio 2022 e nei mesi successivi sia l’attrice protagonista che il resto della crew hanno messo in dubbio la terza stagione di The Flight Attendant; una fonte di Max (nuovo nome della piattaforma streaming di HBO), ha dichiarato che al momento non è stata presa alcuna decisoine ufficiale sul futuro dello show.
Nei suoi commenti iniziali sulla terza stagione, Cuoco ha detto in parte: “Ne abbiamo fatte due, probabilmente dovremmo aver finito“. L’ex allieva di The Big Bang Theory ha spiegato che la dramedy potrebbe ancora tornare e che alcuni dei suoi show preferiti hanno impiegato del tempo per tornare.
Questo approccio potrebbe essere il migliore, soprattutto vista l’accoglienza più blanda riservata alla seconda stagione.
La seconda stagione dell’adattamento è stata presentata nell’affollato periodo di contesa degli Emmy tra aprile e maggio 2022, ottenendo in definitiva meno copertura e attenzione da parte dei fan rispetto ad altre serie favorite dagli Emmy come Better Call Saul.
Questo è in contrasto con il fatto che la prima stagione di The Flight Attendant è diventata un successo a sorpresa nel periodo più tranquillo del novembre 2020, raccontando una storia divertente e completa che era sia divertente che emotivamente risonante. Quando è stata rinnovata, probabilmente grazie alla risposta positiva di pubblico e critica, ha dato ai personaggi un addio soddisfacente.
Anche se la seconda stagione è partita forte, il finale è stato incredibilmente implausibile e affrettato e sembra indicare che la storia non aveva più nulla da fare. Per aumentare la delusione, i cattivi, che si supponevano altamente qualificati, sono stati eliminati con troppa facilità e il precedente equilibrio tra commedia, orrore e tensione è venuto meno.
Forse alla fine ci sarà una nuova vita per Cassie, ma non si dovrebbe avere fretta di arrivarci.