Vai al contenuto
Home » News

The Gentlemen avrà una seconda stagione? Risponde il produttore della serie

The Gentleman è una delle migliori serie tv del 2024

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sul finale della prima stagione di The Gentlemen.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La serie tv, ispirata all’omonimo film di Guy Ritchie, è una delle più viste novità del mese di marzo. Da quando ha debuttato su Netflix, infatti, ha già ottenuto 12.2 milioni di visualizzazioni e al momento è in cima alla classifica delle serie in lingua inglese più viste dell’ultimo periodo. Qual è il segreto del grande successo di The Gentlemen? Probabilmente ad aver favorito la sua popolarità sarà stato il cast composto da grandi nomi: Theo James, Vinnie Jones, Daniel Ings, Joely Richardson, Kaya Scodelario e Giancarlo Esposito (un attore fin troppo sottovalutato). Al centro della storia c’è il Duca di Halstead, che dopo aver ereditato un lascito si ritrova ad essere incalzato dagli scagnozzi di Mickey Pearson. Mentre tutti cercano di prendersi una fetta della sua fortuna, il protagonista deciderà di sfidare i gangster, quando si accorgerà che quel mondo non gli dispiace affatto.

Dopo il finale della prima stagione, i fan si chiedono se The Gentlemen tornerà con un nuovo ciclo di episodi.

La nuova action dramedy targata Netflix è piaciuta molto sia al pubblico che alla critica (ecco la nostra recensione della serie tv). Nell’epilogo di The Gentleman Eddie, sorprendendo tutti, ha deciso di prendere il controllo dell’impero della marijuana appartenuto a Glass. Nelle ultime scene si vedono Eddie e Susie che, dopo essersi alleati, si avventurano in questo nuovo business. Il produttore esecutivo della serie tv, Marc Helwig, ha commentato il finale nell’intervista rilasciata a Deadline:

L’epilogo segna l’inizio del suo viaggio nel cuore delle tenebre. Finalmente [Eddie] si rende conto che il potere porta morte, ma comincia anche ad accettarlo… Eddie e Susie hanno appena firmato il (loro) patto col diavolo e stanno per imbarcarsi in un viaggio infernale.”

Con delle premesse di questo tipo, la seconda stagione potrebbe rivelarsi molto interessante. Ma quali possibilità ci sono che The Gentlemen venga rinnovata per un nuovo ciclo di episodi? Il produttore esecutivo ha affrontato la questione e ha confermato che sono già partite le prime discussioni relative alla seconda stagione:

Stiamo iniziando a ideare il progetto [della seconda stagione]. Ci sono alcuni scrittori con cui abbiamo parlato, sicuramente ci sono state molte discussioni con Guy [Ritchie] su cosa potrebbe voler fare in una seconda stagione, su quali cose potrebbe concentrarsi. A monte, però, [la stagione 1] deve funzionare. Ne sapremo di più tra un po’, ma è già in corso una discussione su come potrebbe continuare la storia.

Prima che arrivi la notizia del rinnovo, bisognerà attendere di scoprire quali risultati raggiungerà The Gentlemen nel prossimo mese. Nelle ultime settimane c’è stata un’ondata di rinnovi: 10 Serie Tv che hanno ottenuto un bel regalo di Natale. Riuscirà la serie di Guy Ritchie ad avere il medesimo destino?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.