Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Anche se si trattava del suo primo ruolo importante, l’attrice Jameela Jamil ha fatto subito colpo quando ha debuttato con il personaggio Tahani Al-Jamil nella sitcom della NBC, The Good Place.
Il concetto contorto dello show ha giocato un ruolo importante nel suo successo iniziale, ma è stata la chimica tra l’ensemble che ha aiutato la premessa a prosperare. Il cast, che comprendeva Kristen Bell, William Jackson Harper, D’Arcy Carden, Manny Jacinto e Ted Danson, ha continuato a partecipare a progetti di alto profilo dopo la fine dello show nel 2020.
Jameela Jamil ha rinunciato ad un ruolo nella serie televisiva You
Durante un’intervista su Podcrushed, condotto dalla star di You, Penn Badgley, insieme a Nava Kavelin e Sophie Ansari, la star di The Good Place ha parlato candidamente di un ruolo che ha rifiutato. L’attrice ha rivelato di essersi tirata fuori dall’opportunità di fare un provino per un personaggio della quarta stagione di You, e questo fa parte di una discussione più ampia sulle scene di sesso e sulle esperienze infantili traumatiche di Jamil. Ma nonostante l’argomento pesante, l’attrice ha concluso il discorso con una nota leggera e fa riferimento al fatto che la stagione più recente dello show della piattaforma Netflix presenta meno scene di sesso, grazie alla richiesta diretta di Penn Badgley alla showrunner:
“Non credo di essere mai stata una persona che si sarebbe divertita a oggettificarsi, personalmente. Ma questo è anche dovuto al fatto che ho un profondo trauma sessuale infantile. Quindi credo che non sia mai stato nelle mie corde. […] In generale mi sento abbastanza protettiva nei confronti di me stessa. Ad esempio, non faccio scene di sesso. In realtà, avrei dovuto fare un provino per l’ultima stagione di You. Il mio personaggio doveva essere piuttosto sexy, e mi sono ritirata, perché sono così timida nei confronti di tutto ciò che è sexy che non ci riesco.“
Jameela Jamil non dice quale personaggio avrebbe potuto interpretare. È possibile che fosse Lady Phoebe, ruolo che alla fine è andato a Tilly Keeper. Anche se il finale della quarta stagione di You è stato un vero disastro, Pheobe riesce improbabilmente a godere di una risoluzione soddisfacente della sua storia.
La discussione del podcast sottolinea che le trame sullo schermo contengono molte cose di cui il pubblico potrebbe non essere a conoscenza. L’argomento della sessualità in camera è complesso, con una serie di opinioni diverse. Nel complesso, la conversazione tra Jamil e Badgley sull’intimità in You e sulle scene di sesso in generale è istruttiva.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.