Il primo trailer della quarta stagione di The Handmaid’s Tale è arrivato. Sembra proprio che la situazione a Gilead sia più calda che mai e che le ancelle siano sul piede di guerra.
Abbiamo appena iniziato.
Così Elizabeth Moss, nei panni di June Osborne ci introduce alla quarta stagione, o meglio al suo primo trailer. Dopo aver lasciato sotto la cura delle altre ancelle June ferita un’arma da fuoco, nelle prime immagini la vediamo pronta a continuare la sua lotta al regime.
Le ancelle sono pronte alla rivoluzione
Sembra proprio che il mondo di Gilead stia per essere messo sottosopra dalle ancelle e dai loro alleati. Non c’è più tempo da perdere, è il momento di agire.
La quarta stagione arriverà nel 2021 ma al momento non sappiamo con precisione quando. Incerta anche l’uscita italiana che potrebbe tardare e arrivare nel 2022.
The Handmaid’s Tale è tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood, pubblicato nel 1985. La serie prende quindi ispirazione dalla narrazione del libro. Tuttavia la terza stagione ha diviso il pubblico e la critica.
Dubbi sull’evoluzione di June nella terza stagione
Le scelte fatte da June per combattere il regime possono essere ritenute moralmente compromettenti. Ma il produttore della serie Bruce Miller non teme il futuro come ha rivelato qualche tempo fa in un’intervista con Entertaiment Weekly.
Non vorrei creare la quarta stagione all’interno della terza. Il pubblico se ne accorgerebbe. Quindi quello che faccio è mandare tutto all’aria alla fine di ogni stagione. Così la gente penserà “Oh c’è un intero gruppo di sceneggiatori intelligenti che arriveranno con la prossima stagione e risolveranno il problema”.
Da questo primo filmato sembrerebbe proprio che siano riusciti a sciogliere tutti i nodi giunti al pettine, voi che ne pensate?