Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The Handmaid’s Tale ha sempre detto del mondo in cui abitiamo molto più di molte altre Serie Tv basate su eventi realmente accaduti o verosimili. Ambientando la sua storia all’interno di un universo fittizio, la serie è presto diventata un vero e proprio gioiello all’interno del mondo della serialità. La quarta stagione, conclusasi con l’assassinio di Fred Waterford da parte dalle ex ancelle, aveva gettato i fan nella più tremenda disperazione. Il creatore della serie, non poco tempo fa, aveva infatti detto che non ci fosse alcuna certezza su un potenziale rinnovo per la quinta stagione, e che tutto fosse nelle mani di ben poche possibilità. La pandemia mondiale Covid-19 ha avuto infatti un ruolo decisivo per far nascere nella mente del creatore molte perplessità, ma alla fine non ha vinto. Al contrario di altre serie cancellate per questa ragione, The Handmaid’s Tale ha retto il colpo, riuscendo di fatto a tornare con una quinta stagione che i fan non vedono l’ora di vedere. Gli ottimi ascolti registrati fino a questo momento sono stati di certo il motore scatenante per dar alla serie la possibilità di tornare, e di questo non potremmo non essere più felici. Stando alle ultime anticipazioni, la quinta stagione vedrà ancora una volta Elisabeth Moss al centro della storia, ma non personaggi storici come quello interpretato da Alexis Bledel che, già da un po’ di tempo, aveva annunciato di voler lasciare la serie. La quinta stagione vedrà come protagonista anche Serena Joy e una new entry molto interessante: Christine Ko interpreterà infatti il personaggio di Dave, un’ex Martha che è ora diventata leader del gruppo di resistenza in Canada, un personaggio che sicuramente diventerà un’ottima risorsa per la squadra capitana da June.
La quinta stagione non sarà in alcun modo la stagione finale. A questo proposito il creatore della serie si era già espresso affermando di avere già le idee molto chiare su quello che vorrà fare a riguardo. Qui di seguito le sue parole:
“La squadra ha realizzato uno spettacolo televisivo incredibile. Quindi non sarò così veloce nel dire “oh, sai, andiamocene”. Non so come tu ti sia sentito durante la pandemia, ma io ho sicuramente imparato le cose della mia vita che sono piuttosto preziose e lavorare con queste persone è una di queste. Quindi, onestamente, sì, so qual è la fine e non ho intenzione di rimanere oltre il tempo necessario, ma non ho nemmeno intenzione di correre via se non sarà necessario perché finché scrivo per Elisabeth Moss, sai, non c’è niente di meglio.”
Insomma, le idee chiare sembrano esserci, ma non solo quelle. La data del debutto della quinta stagione è infatti stata svelata qualche tempo fa sorprendendoci tutti. Nessuno si aspettava che la serie potesse arrivare già il 14 settembre del 2022, ma le belle notizie non sono finite qua. Nel dettaglio, The Handmaid’s Tale debutterà su Hulu il 14 settembre con le prime due puntate e andrà in onda successivamente con un episodio a settimana. La stessa cosa accadrà contemporaneamente su Tim Vision. Per chi, invece, dovesse ancora recuperare le stagioni precedenti, queste vi aspettano tutte su Amazon Prime Video.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.